Jeremy Renner ha recentemente dichiarato a US Weekly di essere rimasto spiazzato dall’annuncio del ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe. L’Occhio di Falco di Renner e l’Iron Man di Downey sono apparsi insieme in diversi film Marvel a partire da “The Avengers” del 2012. I due rimangono molto amici, ma Downey non ha fatto sapere a Renner o a nessuno degli attori originali degli “Avengers” (Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans e Scarlett Johansson) che sarebbe tornato nel MCU nel ruolo del cattivo Dottor Destino.
Come riportato da Variety, l’attore ha dichiarato: “No! Non ne avevo idea. Quel figlio di puttana non mi ha detto nulla“, ha detto Renner. “Siamo buoni amici. C’è la chiacchierata famiglia degli Avengers. I sei originali. Non ha detto una parola. Mi sono collegato e ho iniziato a fargli esplodere il telefono come per dire: ‘Cosa sta succedendo? Ce l’hai tenuto nascosto per tutto il tempo?”. È una notizia entusiasmante. Sono davvero, davvero entusiasta“.
Downey potrebbe però non essere l’unico a tornare alla Marvel nei prossimi due film dei “Vendicatori”: “Avengers: Doomsday” e “Avengers: Secret Wars“. Jeremy Renner, la cui ultima partecipazione al MCU è stata la serie “Hawkeye“ su Disney+, ha dichiarato a US Weekly che probabilmente tornerà nei Vendicatori e affronterà il Dottor Destino di Downey, anche se è ancora presto per dirlo.
Tutto quello che sappiamo su Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che fanno il loro ritorno nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
“Essere in grado di creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’Universo Marvel ha realizzato il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare questa epica avventura narrativa in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno dichiarato Joe e Anthony Russo dopo il panel del SDCC.