Joker: Folie à Deux (qui la recensione) è uscito nei cinema questo fine settimana accompagnato da recensioni estremamente negative e un debutto deludente da 40 milioni di dollari, che lo colloca nella stessa fascia di incasso di Morbius.
Gli analisti senza dubbio trascorreranno settimane cercando di capire cosa è andato tutto storto, così come Warner Bros. Discovery. Uno dei primi grandi progetti approvati sotto l’attuale regime di leadership, il sequel di Joker, si è rivelato un passo falso importante per lo studio.
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Jeff Goldstein, presidente della distribuzione nazionale della Warner Bros., dice al Wall Street Journal: “Il film non è arrivato al pubblico come volevamo“. In seguito ha aggiunto che questo film era un “tuffo più profondo nella malattia mentale“, sostenendo che parte del suo pubblico maschile, la maggior parte, ha fatto fatica a entrare in sintonia con Lady Gaga.
Lo studio sembra quindi dire che il film è stato un flop all’esordio perché agli uomini non piacciono i drammi seri o le donne?
È interessante notare che il sito aggiunge che il budget di 200 milioni di dollari del film non include i costi di marketing, quindi le perdite della Warner Bros. Discovery saranno enormi. Nonostante ciò, The Wrap rivela, “Gli addetti ai lavori dello studio affermano che, sebbene siano delusi da come si è svolto il fine settimana, sostengono la decisione di dare carta bianca a Phillips per realizzare il sequel che voleva”.
Chissà se il pubblico, in particolare quello maschile, è d’accordo con Jeff Goldstein, o se semplicemente il film ha deluso in qualche modo le aspettative del grande pubblico e il sesso degli spettatori non c’entra!