Sebastian Stan su Robert Downey Jr.: “C’è qualcosa che quell’uomo non sa fare?”

-

Sebastian Stan ha interpretato per la prima volta Bucky Barnes in Captain America: Il Primo Vendicatore del 2011 e in seguito ha ripreso il ruolo in diversi progetti MCU.

Dopo memorabili interpretazioni in titoli come Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, Stan è stato al centro della scena insieme ad Anthony Mackie in The Falcon and The Winter Soldier su Disney+. Il prossimo film dell’attore nel MCU è Thunderbolts* in cui torna a far parte di una squadra numerosa.

Alcuni fan sono convinti che Bucky non uscirà vivo da quel film. Tuttavia, Stan è desideroso di condividere lo schermo con Robert Downey Jr., che tornerà come Dottor Destino al posto di Iron Man, in Avengers: Doomsday e/o Avengers: Secret Wars.

Sebastian Stan è un grande fan di Robert Downey Jr.

“Spero di essere in una scena con lui”, dice a GQ Stan, che si è scontrato con Tony Stark nei panni di Bucky in Civil War. “C’è qualcun altro che potrebbe riuscirci? Non lo so, probabilmente no. Dopo Tropic Thunder, c’è qualcosa che quel tizio non sa fare?”

Stan è stato uno dei più grandi difensori dell’MCU tra le continue critiche di personaggi del calibro di Martin Scorsese e Francis Ford Coppola. In questa intervista, ha dichiarato: “Non ho mai fatto parte di un’azienda che mette così tanto cuore e pensiero in qualcosa. Penso che se la Marvel se ne fosse andata, sarebbe un buco così grande da cercare di riempire. Non andare lì fuori e criticare qualcosa senza offrire qualcosa di meglio”.

Il 2024 è stato un grande anno per Sebastian Stan grazie alle interpretazioni acclamate dalla critica in A Different Man e The Apprentice. Interpreta Donald Trump in quest’ultimo e ammette che questo ha reso Thunderbolts* una specie di sfida.

“Sono andato alla Marvel dopo [The Apprentice]”, ha osservato Stan. “E stavamo girando delle scene, e io facevo qualcosa, una cosa o due, e pensavo, ‘[cavolo]! Quel personaggio è ancora vivo da qualche parte.'”

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -