Jurassic World 4: Jennifer Lawrence era la prima scelta per il film

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Il The Hollywood Reporter ha confermato la notizia, già riportata da The Insneider all’inizio di marzo, secondo la quale Scarlett Johansson sarebbe in trattative con la Universal per essere la protagonista di Jurassic World 4. Al momento non è noto a che punto siano le trattative, ma ora che c’è l’ufficialità diventa sempre più probabile che Johansson possa passare dal franchise Marvel a quello di Jurassic World. Prima di lei, tuttavia, sembra che lo studio stesse considerando un’altra attrice per il ruolo, ovvero la premio Oscar Jennifer Lawrence.

 

Come riportato da Comicbookmovie.com, l’attrice, già nota per il franchise di Hunger Games e quello di X-Men, sembra però aver rifiutato l’offerta, per motivi ad oggi non noti. La Universal si sarebbe a quel punto rivolta a Johansson, arrivando così ad intraprendere con lei delle trattative. A questo punto non resta che attendere per scoprire se sarà proprio lei il primo nome confermato per il cast del film, a seguito del quale potrebbero essere svelati anche gli altri interpreti che andranno a recitare nel nuovo film dedicato all’incontro/scontro tra umani e dinosauri.

Cosa sappiamo di Jurassic World 4?

Sebbene non siano ancora state rivelate informazioni ufficiali sulla trama del nuovo Jurassic World 4, la scrittura della sceneggiatura da parte di Koepp suggerisce che il film potrebbe tornare alle origini del franchise. Koepp non solo ha scritto l’acclamato originale del 1993 di Steven Spielberg, ma anche il suo sequel del 1997, Il mondo perduto: Jurassic Park. Non essendo previsto il ritorno di membri del cast storico come Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, né di nuovi membri del cast di Jurassic World come Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, il prossimo sequel potrebbe aprire la strada a una nuova era per il franchise.

Anche l’assunzione di Gareth Edwards fornisce qualche indicazione su ciò che potrebbe accadere in futuro. Edwards, che ha diretto anche Godzilla del 2014, ha anni di esperienza come artista VFX e questo è certamente uno dei motivi principali per cui tutti i suoi film presentano immagini CGI mozzafiato. The Creator, ad esempio, presenta un lavoro VFX straordinario ed è stato realizzato con un budget inferiore alla metà di quello di un tipico film del MCU, il che suggerisce che Jurassic World 4 potrebbe avere una delle migliori CGI del franchise di sempre.

Le informazioni sulla trama possono essere scarse, ma il finale di Jurassic World: Il Dominio potrebbe in un certo senso aver preparato gli eventi del prossimo sequel. Il film si conclude con gli esseri umani e i dinosauri che vivono fianco a fianco, e il prossimo film potrebbe riprendere proprio da qui, solo con nuovi personaggi. Con l’avvicinarsi della data di inizio delle riprese, è comunque probabile che nei prossimi mesi vengano rivelate ulteriori informazioni sulla trama di Jurassic World 4, ma anche sugli attori principali che comporranno il cast. Il film è previsto in sala per il 2 luglio 2025.

- Pubblicità -