Ian McShane, che ha interpretato Winston nei film di John Wick, ha espresso la sua tristezza per il suo defunto co-protagonista Lance Reddick. Reddick e Shane hanno lavorato a stretto contatto nel franchise d’azione guidato da Keanu Reeves e dovrebbero apparire insieme un’ultima volta in Ballerina.
“Perché [Reddick] non è più con noi, un altro che mi mancherà terribilmente”, ha detto McShane, per EW, parlando del suo consorte criminale sullo schermo alla proiezione del decimo anniversario di John Wick a Los Angeles. “Ma abbiamo Ballerina in uscita, in cui [lo vedremo] per l’ultima volta, abbiamo quello insieme. Ho pensato che abbiamo formato un ottimo duo in un certo senso. È stato grandioso, il suo rapporto è diverso dal mio con il personaggio di Keanu. I miei momenti con lui, penso, li ricorderò [di più]”.
Il protagonista del franchise di John Wick, Keanu Reeves, racconta quanto le difficili acrobazie che ha fatto per il film d’azione lo abbiano spinto ai suoi limiti fisici.
Chi era Lance Reddick nel franchise?
Lance Reddick, noto a molti come Charon nel franchise di John Wick, era un dipendente del Continental, un hotel e rifugio per gli agenti della malavita. Sebbene non fosse famoso come i suoi co-protagonisti, il suo percorso è stato enorme, in particolare sul piccolo schermo e nei videogiochi
Reddick è diventato famoso in The Wire della HBO, dove ha interpretato il tenente Cedric Daniels. Ha poi interpretato diversi ruoli da protagonista in televisione, tra cui Philip Broyles nel classico cult di J.J. Abrams Fringe. Reddick è diventato un punto fermo della fantascienza, fornendo la sua voce e somiglianza al ruolo di Sylens nella serie di videogiochi Horizon della Sony. L’ultima apparizione di Lance Reddick in Ballerina sarà la sua ultima
Anche se Lance Reddick potrebbe non apparire mai più sugli schermi in un nuovo progetto, ci sono molti progetti significativi tra cinema, TV e videogiochi in cui la sua presenza ha lasciato un’impressione duratura.
Ballerina uscirà nelle sale il 6 giugno 2025.