Preparatevi a tornare nell’era del Pleistocene! Disney e 20th Century Animation hanno annunciato che L’era glaciale 6 è in lavorazione, il che significa che Manny, Sid, Diego e il resto della mandria torneranno presto sugli schermi. In un video di annuncio del sequel, la Disney ha anche dichiarato che Ray Romano, John Leguizamo, Queen Latifah, Denis Leary e Simon Pegg, che hanno guidato il cast vocale del franchise, torneranno per una nuova avventura. Il film è ora attualmente in produzione.
L’ultimo film della saga di L’era glaciale, L’era glaciale – In rotta di collisione, è uscito nelle sale nel 2016, incassando 408,5 milioni di dollari. Il primo film, L’era glaciale, è uscito nel 2002. Sono stati realizzati anche diversi cortometraggi e serie con protagonisti vari mammut lanosi, bradipi terrestri, tigri dai denti a sciabola e altre creature preistoriche che popolano i film, oltre a uno spin-off del 2022, L’era glaciale – Le avventure di Buck. Il pubblico ha accolto i film in modo più positivo della critica: l’ultimo film ha ad esempio ottenuto un misero 18% di voti positivi su Rotten Tomatoes.
La Disney al momento non ha fornito aggiornamenti su quando L’era glaciale 6 debutterà nei cinema. Dall’inizio della serie ci sono stati grandi cambiamenti nelle società che producono i film. Nel 2017, la Disney ha annunciato l’intenzione di acquistare la maggior parte delle attività cinematografiche e televisive della 21st Century Fox, e con esse i diritti di franchise come I Simpson, X-Men, Alien e, appunto, L’era glaciale. La vendita è stata completata nel 2019. Il nuovo L’era glaciale sarà dunque il primo film della serie a uscire nelle sale cinematografiche sotto la proprietà della Disney. Di seguito, ecco il video diffuso su Instagram: