Luca Guadagnino è nelle fasi finali delle trattative per portare al cinema una nuova interpretazione del libro “American Psycho” di Bret Easton Ellis per Lionsgate. Il film, che sarà basato su una sceneggiatura di Scott Z. Burns, non sarà un remake del film del 2000, ma un nuovo adattamento del romanzo di Ellis.
Il primo adattamento cinematografico con Christian Bale è stato diretto dalla regista Mary Harron da una sceneggiatura di Harron e Guinevere Turner.
Il film Lionsgate sarà prodotto da Frenesy Films e la produzione esecutiva sarà affidata a Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, produttore del primo adattamento, tramite la sua società Pressman Film. “Siamo entusiasti di aggiungere un altro regista d’élite alla nostra prossima avventura”, ha affermato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Luca è un artista brillante e il visionario perfetto per creare un’interpretazione completamente nuova di questa potente e classica PI”.
Il film più recente di Guadagnino, Challengers, con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor, è stato un discreto successo di pubblico negli Stati Uniti. Il suo nuovo film, Queer, con Daniel Craig e Drew Starkey, uscirà negli USA con A24 il 27 novembre, mentre ha raccolto tiepidi consensi al Festival di Venezia, dove ha debuttato.
Il regista è attualmente in fase di post-produzione per “After the Hunt“, con Julia Roberts. I crediti precedenti includono “Io sono l’Amore”, “Suspiria”, “Bones and All”, “A Bigger Splash” e “Chiamami col tuo nome”.