Mission: Impossible – Dead Reckoning: Rebecca Ferguson parla del futuro di Ilsa Faust

Rebecca Ferguson Mission: Impossible - Dead Reckoning
Rebecca Ferguson - Foto di Aurora Leone

L’Ilsa Faust di Rebecca Ferguson è stata uno dei personaggi migliori e più avvincenti che hanno fatto parte del franchise di Mission: Impossibledel quale è entrata a far parte a partire da Rogue Nation nel 2016. Faust, una spia britannica con un passato oscuro e legami con l’MI6, lavorava spesso nell’ombra e non è mai sembrata una persona di cui l’Ethan Hunt di Tom Cruise potesse fidarsi pienamente. Ma la cosa ha contribuito al loro fascino come coppia, visto che i due si poi sono legati sentimentalmente. Tuttavia, la vita di Ilsa è stata brutalmente spezzata nell’ultimo capitolo ad oggi realizzato: Mission: Impossible – Dead Reckoning (qui la recensione).

 

La morte di Ilsa è stata un pugno allo stomaco per tutti i fan, ma la Ferguson ha poi ammesso che sentiva che l’arco del personaggio aveva fatto il suo corso ed è dunque soddisfatta di tale risvolto, per quanto tragico. Parlando con Entertainment Tonight durante la promozione di Dune – Parte Due, in cui riprende il ruolo di Lady Jessica Atreides, l’attrice ha smentito un possibile ritorno del suo personaggio nel film. Ferguson si è detta definitivamente fuori dal franchise e contenta di esserlo. “Beh, voglio dire, a volte i contratti per tre film che si fanno a Hollywood finiscono e gli attori hanno la possibilità di dire di no“, ha detto Ferguson.

E noi eravamo a quel punto. Mission: Impossibile richiede una dedizione enorme, e gliel’ho dedicata ed è stato fantastico, incredibile, con il personaggio di Ilsa che è incredibile“. L’attrice ha però aggiunto che “ci vuole molto tempo anche per realizzare un Mission: Impossible. È un lavoro fatto di sangue, sudore e lacrime. Da quando ho finito, ho fatto uno show televisivo e due film, e loro stanno ancora facendo lo stesso Mission. Ma non si sa mai“. L’aver abbandonato il franchise, avrebbe dunque permesso all’attrice di dedicarsi ad altri progetti, una libertà che dunque attualmente avrebbe per lei tutta la priorità possibile.

La trama e il cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno

In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.

Il film è diretto da Christopher McQuarrie su una sceneggiatura di McQuarrie e Erik Jendresen. Nel cast si ritrovano gli attori Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Cary Elwes, Mark Gatiss, Indira Varma, Rob Delaney. 

- Pubblicità -