È stato un anno pieno di slasher per Patrick Dempsey, che ha contribuito a lanciare Thanksgiving, il primo di quello che speriamo diventi un nuovo franchise di Eli Roth. Ora, l’attore sta stuzzicando l’idea di tornare a far parte di un franchise horror già ben consolidato, e di recente ha fatto la spia ai fan durante un’apparizione al Today Show. Durante la sua presenza in studio, l’attore ha dichiarato: “Sto aspettando il copione”, aggiungendo,
“ C’è stata una conversazione al riguardo. Non ho ancora visto nulla. Quindi, vedremo cosa succederà”.
La decisione di Dempsey è stata presa dai fan a partire dal novembre dello scorso anno, quando l’intero franchise è stato stravolto dal licenziamento di Melissa Barrera e dalla rinuncia di Jenna Ortega. Il licenziamento di Barrera è avvenuto poco dopo che l’attrice ha condiviso diversi post pro-palestinesi sui suoi account di social media, mentre Ortega ha rifiutato il suo contratto a causa di problemi di programmazione con la seconda stagione della sua serie di successo su Netflix, Wednesday. Nell’anno trascorso da allora, la final girl originale, Neve Campbell, ha annunciato il suo ritorno con il creatore del franchise, Kevin Williamson, alla regia.
La nuova eredità horror di Patrick Dempsey
Che Scream 7 sia in programma o meno per Dempsey, i fan hanno avuto almeno un barlume di speranza nel vedere Dempsey di nuovo in azione nei panni del poliziotto (più che) corrotto nel sequel di Thanksgiving di Roth. Il film, che l’anno scorso ha scatenato l’orrore nei cinema giusto in tempo per l’omonima festività, è stato subito molto apprezzato e ha dato speranza agli amanti degli slasher di tutto il mondo, visto che ha coinciso con lo stravolgimento di Scream 7. Anche se non è del tutto chiaro dove Roth riprenderà la storia per il prossimo capitolo, è quasi certo che Dempsey sarà coinvolto, visto il sanguinoso attaccamento del suo personaggio al film originale.