Netflix sta per tornare nel mondo di Peaky Blinders. La produzione del lungometraggio, ancora senza titolo, inizierà nel corso dell’anno, con il premio Oscar Cillian Murphy (Oppenheimer) che riprenderà il suo ruolo di Tommy Shelby. Inoltre, Tim Roth (Lie to Me, Tin Star) è salito a bordo del progetto, secondo il sito Deadline, unendosi al cast precedente di Barry Keoghan (The Banshees of Inisherin) e Rebecca Ferguson (Silo). I dettagli sul ruolo di ciascun attore non sono stati resi noti.
Il creatore della serie originale Steven Knight ha scritto la sceneggiatura, mentre Tom Harper, che ha diretto diversi episodi della prima stagione di Peaky, tornerà a dirigere il film. Ulteriori dettagli sulla trama non sono stati resi noti. Al momento non sono stati annunciati altri casting.
La serie tv Peaky Blinders
Peaky Blinders, andato in onda per sei stagioni su Netflix, seguiva una famigerata banda di Birmingham, in Inghilterra, nel 1919, guidata dal feroce Tommy Shelby (Murphy), un boss del crimine intenzionato a fare carriera a qualunque costo.
La serie si è conclusa nel 2022, ma Knight ha lasciato intendere all’epoca che un film era in cantiere: “Posso dire che il mio piano fin dall’inizio era di concludere Peaky con un film. È quello che succederà”.
Murphy, naturalmente, ha visto la sua fama salire nella stratosfera nell’ultimo anno dopo aver interpretato il fisico teorico J. Robert Oppenheimer nel film di Christopher Nolan Oppenheimer. Il film è stato un successo a sorpresa al botteghino e si è guadagnato sette premi Oscar, tra cui miglior film e miglior attore per Murphy.