Superman: ecco l’eroe con una spalla interessante nelle nuove immagini del set

-

Uno dei progetti più attesi del 2025 ha appena ricevuto il suo look più emozionante. L’account ufficiale di Cleveland.com X ha postato nuove foto scattate da Joshua Gunter dal set di Superman, che mostrano il miglior aspetto finora di David Corenswet in rosso e blu kryptoniano, insieme al Mister Terrific di Edi Gathegi e al regista James Gunn che gestisce l’azione.

Le riprese di Superman sono iniziate all’inizio dell’anno e nelle ultime settimane James Gunn ha pubblicato diverse foto sul set per mostrare il primo film del DCU. Di recente, sono emerse foto del set in cui l’attore di Clark Kent, David Corenswet, indossava un mantello nero, apparentemente progettato per coprire la sua tuta rossa e blu, che fortunatamente è stata rivelata in tutto il suo splendore nel nuovo dump di immagini di oggi.

James Gunn è stato un uomo molto impegnato negli ultimi tempi, impegnato contemporaneamente nelle riprese di Superman e della seconda stagione di Peacemaker. Fare tutto questo mantenendo i fan al corrente e servendo come uno dei dirigenti e creativi più trasparenti di Hollywood non è un’impresa da poco, ma dimostra la dedizione e l’impegno di Gunn nel rendere il DCU qualcosa di cui la Warner Bros. e i fan della DC possano essere orgogliosi.

Le notizie su Superman sono state ampiamente positive fin dall’annuncio iniziale di DCU Chapter 1: Gods and Monsters, con il film che ha riunito un cast impressionante per recitare accanto a Corenswet e Gathegi, tra cui Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Milly Alcock nel ruolo di Supergirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Nicholas Hoult nel ruolo del cattivo Lex Luthor e molti altri.

 

Quali sono i progetti DCU più interessanti del momento?

James Gunn DCU 2023

Sebbene l’attesa per Superman sia appena cominciata, con il film attualmente in uscita l’11 luglio 2025, ci sono diversi progetti DC in arrivo che intrattengono i fan nel frattempo. Uno show poco conosciuto ma molto amato è My Adventures with Superman, attualmente in onda con la seconda stagione, che vede come protagonisti l’attore di The Boys Jack Quaid nel ruolo di Superman, Alice Lee in quello di Lois Lane e Ishmel Sahid in quello di Jimmy Olsen.

Nel corso dell’anno arriverà su Max anche la serie animata Creature Commandos, che ha messo in piedi un cast di tutto rispetto, tra cui Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller, Sean Gunn nel ruolo di G.I. Robot e Weasel, David Harbour nel ruolo di Eric Frankenstein e Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Sr. Grillo porterà il suo talento anche nel live-action, visto che Gunn ha recentemente annunciato che si scontrerà con il Christopher Smith di Cena nella seconda stagione di Peacemaker.

Tutto quello che sappiamo su Superman

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Nel cast anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.

Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -