Una nuova featurette per Dune – Parte Due è disponibile online (tramite SFFGazette.com) e, insieme ai commenti delle star Timothée Chalamet, Zendaya e Florence Pugh, ci sono un sacco di sequenze mai visti prima dell’attesissimo film di fantascienza. seguito.
Paul Atreides può essere visto cavalcare un verme della sabbia prima di un faccia a faccia con Feyd-Rautha di Austin Butler, ed è chiaro che la posta in gioco in questo film sarà incredibilmente alta. Sono presenti anche Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e l’Imperatore di Christopher Walken, così come i Fremen mentre si radunano attorno a Paul.
Paul Atreides is on a collision course with destiny. #DunePartTwo only in theaters March 1. #DuneMovie pic.twitter.com/bjZB00QRJ7
— DUNE (@dunemovie) January 21, 2024
Cosa aspettarsi da Dune: Parte Due?
“Questo film successivo esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è su un sentiero di guerra di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia“, si legge nella sinossi ufficiale. “Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenta di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.”
Nel film vedremo Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck, Javier Bardem nei panni di Stilgar, Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan, Dave Bautista nei panni della Bestia. Rabban, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone e Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.
Dune – Parte Due è diretto da Villeneuve da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jon Spaihts. Il film è basato sull’innovativo romanzo di fantascienza Dune del 1965 di Frank Herbert ed uscirà nei cinema il 28 Febbraio 2024.
Il secondo capitolo continuerà la storia di Dune – Parte Uno, che, nonostante la sua controversa uscita, è stato un solido successo al botteghino nel 2021, incassando oltre 402 milioni di dollari su un budget di produzione stimato di 165 milioni di dollari. Tuttavia, WB ha sicuramente maggiori speranze per il sequel, che potrà trarre vantaggio da un’uscita globale su larga scala in formati standard e premium, incluso IMAX.