Il remake di The Bride of Frankenstein della Warner Bros. riceve un’importante notizia: un celebre candidato all’Oscar si è infatti unito al cast. Il film, un remake del film della Universal Monsters del 1935 diretto da James Whale, vedeva Henry Frankenstein (Colin Clive) sopravvivere per costruire un secondo essere patchwork come compagno della colossale creatura di Boris Karloff. Come riportato da Deadline, il remake di The Bride of Frankenstein, diretto da Maggie Gyllenhaal, potrà ora contare anche sulla partecipazione dell’attrice Annette Bening, con l’inizio delle riprese attualmente previsto per il 4 marzo di quest’anno. Non è però stato rivelato quale sarà il ruolo ricoperto dall’attrice.
Sebbene il remake di The Bride of Frankenstein sia privo di qualsiasi interconnessione con il Dark Universe, sembra anche destinato a distinguersi da altre rivisitazioni di successo dei mostri della Universal degli ultimi anni. Mentre L’uomo invisibile di Leigh Wannell ha preso quella storia e l’ha modernizzata con una narrazione molto più piccola ma personale, è stato confermato che The Bride of Frankenstein sarà un’opera ambientata nella New York degli anni ’30 e vedrà ancora una volta il mostro di Frankenstein e il suo creatore riunirsi per costruire una nuova creatura, anche se l’enfasi sembra sarà posta sul caos che la Sposa causerà, distinguendosi dal film originale.
Cosa aspettarsi da The Bride of Frankenstein?
Descritto come un thriller-horror, The Bride sarà diretto da Maggie Gyllenhaal, basato sul classico romanzo gotico di Mary Shelley Frankenstein or The Modern Prometheus. Si tratta del secondo progetto da regista per Maggie Gyllenhaal dopo The Lost Daughter del 2021, che le è valso una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. Oltre a Christian Bale nel ruolo di Frankenstein, il film sarà interpretato anche da Penelope Cruz nel ruolo di Myrna, Peter Sarsgaard nel ruolo di un detective e Jessie Buckley in un ruolo non rivelato.
The Bride è prodotto da Talia Kleinhendler e Emma Tillinger Koskoff. Oltre a Maggie Gyllenhaal, Guillermo del Toro si sta preparando a dirigere un altro film incentrato su Frankenstein, che avrà come protagonisti Oscar Isaac, Mia Goth, Christoph Waltz e Jacob Elordi. Sarà dunque interessante scoprire in che modo i due registi si approcceranno a questi personaggi e alle loro vicende.