Thunderbolts*: Bucky è più incline al lavoro di squadra di quanto non voglia ammettere

-

Non vediamo Bucky Barnes, alias il Soldato d’Inverno, dalla serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier (e sul grande schermo da Avengers: Endgame), ma l’ex assassino è pronto a fare il suo atteso ritorno nell’MCU nel prossimo film Thunderbolts*. Sembra che l’attore Sebastian Stan ritenga che questo gruppo sia più adatto al suo personaggio rispetto agli Avengers.

 

“È sempre stato divertente per me tornare da lui dopo tutti questi anni perché stai crescendo come persona, e il personaggio finisce per crescere”, racconta Stan a Total Film. “Non avrei mai pensato che saremmo finiti dove siamo finiti con lui, ma è un gruppo di personaggi molto interessante e ognuno tira fuori lati diversi di sé”, continua. “Penso che [Bucky] si trovi molto più a suo agio con loro di quanto inizialmente voglia ammettere, ma è sempre un personaggio in evoluzione, ed è questo che amo di lui. Cerca sempre di trovare un altro modo di esprimersi. Penso che sarà divertente. Penso che la gente sarà entusiasta del film”.

 

Sebbene Bucky si schiererà evidentemente con i Thunderbolts a un certo punto, il trailer recente ha mostrato il super soldato che lancia un attacco contro gli altri membri della squadra. Sarà forse assunto da Val per abbatterli? Circolano voci secondo cui Barnes apparirà per un cameo in Captain America: Brave New World, il che avrebbe sicuramente senso data la sua storia con Sam Wilson di Anthony Mackie.

Thunderbolts*
David Harbour, Hannah John-Kamen, Sebastian Stan, Florence Pugh e Wyatt Russell in ‘Thunderbolts*’. © MARVEL

CORRELATE:

Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts*

Diretto da Jake Schreier (Paper Towns), il cast di Thunderbolts* comprende Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr alias Ghost, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, David Harbour nel ruolo di Alexei Shostakov alias Red Guardian, Olga Kurylenko nel ruolo di Antonia Dreykov alias Taskmaster, Harrison Ford nel ruolo del Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross e Lewis Pullman nel ruolo di Bob alias Sentry.

Florence Pugh riprende il ruolo di Yelena Belova, sorella di Vedova Nera (e una delle parti migliori della serie Marvel Disney+ Occhio di Falco). Inoltre, Julia Louis-Dreyfus interpreta Valentina Allegra de Fontaine, con Geraldine Viswanathan nei panni di Mel, la sua assistente (che sostituisce una Ayo Edebri estremamente impegnata e piena di impegni).

Lo sceneggiatore di Black Widow e Thor: Ragnarok Eric Pearson si unisce agli sceneggiatori di Beef Lee Sung Jin e Joanna Calo. Un trailer è stato mostrato a porte chiuse al San Diego Comic-Con. Thunderbolts* arriverà nelle sale il 5 maggio 2025, in ritardo rispetto alla precedente data di uscita del 20 dicembre 2024 a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Nel frattempo, restate aggiornati sul MCU con la nostra guida alla storia della Fase 5 della Marvel e con uno sguardo a ciò che deve ancora venire nella Fase 6 della Marvel.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -