Mckenna Grace si unisce al cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura

-

Dopo aver trovato gli interpreti di Haymitch e Lenore DoreHunger Games: L’alba sulla mietitura ha ora aggiunto un altro nome al suo cast per un personaggio importante. Come riportato da Deadline, Lionsgate ha infatti annunciato che Mckenna Grace è stata inserita nel cast nel ruolo di Maysilee Donner, che è l’altro tributo del Distretto 12 nei cinquantesimi Hunger Games insieme a Haymitch. In precedenza, Grace era stata ampiamente presente in vari cast di fan del personaggio.

L’aggiunta di Mckenna Grace al cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura è di quelle interessanti. Anche se ha solo 18 anni al momento, l’attrice ha già partecipato a numerosi progetti cinematografici e televisivi diversi, avendo iniziato la sua carriera nel 2012 con un ruolo nella serie Disney XD Crash & Bernstein. In seguito ha avuto il suo ruolo di punta nel 2017, quando ha interpretato una bambina geniale al fianco di Chris Evans nel film drammatico Gifted – Il dono del talento.

Gifted è valso a Mckenna Grace una nomination come miglior giovane attore/attrice alla 23esima edizione dei Critics’ Choice Awards. I film successivi di Mckenna Grace l’hanno vista assumere ruoli ancora più importanti in una serie di franchise molto noti. Tra questi, la partecipazione ad Amityville: Il risveglio, Ready Player One, Captain Marvel, Annabelle 3, Scoob! e l’imminente Scream VII, oltre al ruolo di spicco della nipote di Egon Spengler, Phoebe, in Ghostbusters: Legacy e del suo sequel Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Quello che sappiamo su Hunger Games: L’alba sulla mietitura

Ambientato durante il Secondo Quarto, il prequel – basato sull’omonimo romanzo del 2025 di Suzanne Collins – esplorerà i Giochi a cui Haymitch ha partecipato. Questo lo colloca 24 anni prima degli eventi del film Hunger Games. Francis Lawrence, che ha diretto i precedenti film della saga, è in lizza per dirigere anche questo nuovo film. “Suzanne Collins è una narratrice magistrale e la nostra stella polare creativa”, ha invece dichiarato Adam Fogelson del Lionsgate Motion Picture Group.

Non potremmo essere più fortunati di essere guidati e affidati a una collaboratrice il cui talento e la cui immaginazione sono così costantemente brillanti. Sappiamo che i fan di Hunger Games di tutto il mondo saranno incantati dal punto in cui Suzanne ha concentrato questa prossima straordinaria storia”.

E ha aggiunto: “Il Secondo Quarto è leggendario e incombe sulla storia dei Giochi, anche ai tempi di Katniss Everdeen, un quarto di secolo dopo. Come i fan di tutto il mondo, attendiamo con ansia questo emozionante ritorno a Panem”. La Collins ha anche aggiunto: “Fin dall’inizio, la Lionsgate è stata una casa e un partner meraviglioso per il franchise di Hunger Games, e sono molto entusiasta di collaborare con Adam e il team mentre portiamo questa prossima storia nelle sale nel 2026”.

Per quanto riguarda il cast, ad oggi sono certi Joseph Zada come protagonista nel ruolo del tributo al Distretto 12 Haymitch Abernathy, mentre Whitney Peak interpreterà la sua fidanzata Lenore Dove Baird. Mckenna Grace ricoprirà invece il ruolo di Maysilee Donner, che è l’altro tributo del Distretto 12 nei cinquantesimi Hunger Games insieme a Haymitch

The Hunger Games: Sunrise On The Reaping arriverà nelle sale il 20 novembre 2026.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -