Il Re di Atlantide Nereus che vedremo in Aquaman, il cinecomic diretto da James Wan, sarà completamente diverso dal personaggio originale dei fumetti, o almeno è ciò che si evince dalle parole dell’attore che lo ha interpretato: Dolph Lundgren.
In particolare, Lundgren ha posto l’accento su quanto distante sarà la relazione fra Nereus e Mera, rispetto alla controparte su carta:
“È bello essere re. Fondamentalmente, cerco di mantenere la pace ad Atlantine insieme ad Amber Heard, che interpreta mia figlia. Il suo personaggio sta cercando di convincermi a unirsi al lato buono…Inoltre abbiamo Nicole Kidman nel ruolo della madre madre di Aquaman e stiamo cercando di evitare una guerra tra la terra e il popolo di Atlantide.“
Dunque, invece che essere una coppia di amanti come nei fumetti, Nereus e Mera verranno introdotti nel DCEU nei rispettivi ruoli di padre e figlia. Che ne pensate? Sarà stata una scelta saggia o troppo coraggiosa?
Aquaman: Jason Momoa indosserà un costume più simile ai fumetti?
Prima di apparire come assoluto protagonista in Aquaman, il personaggio di Jason Momoa è stato protagonista di Justice League, diretto da Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg).
Aquaman è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.
Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.
Aquaman: un’armatura atlantidea in una nuova foto
Fonte: Las Vegas Review Journal