Le conseguenze del tragico epilogo di Infinity War avranno un ruolo chiave in Avengers 4, capitolo conclusivo della Fase 3 del MCU dove gli eroi sopravvissuti cercheranno in ogni modo di sistemare ciò che è andato storto nel precedente film ponendo rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente.
Nei mesi scorsi Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast sono stati attenti a non rivelare alcun dettaglio degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.
Nulla ha impedito ai fan di formulare ipotesi, alcune delle quali confermate, e possibili svolgimenti di trama sull’atteso cinecomic in arrivo nelle sale a Maggio 2019, e finora la più interessante spiega la relazione fra il Regno Quantico (dove Ant-Man rimane intrappolato proprio mentre Thanos schiocca le dita), i personaggi scomparsi e la gemma dell’anima.
Leggi anche – Avengers 4: la descrizione del trailer
Ecco di seguito cinque punti che sostengono questa teoria:
1La connessione tra Regno Quantico e gemma dell’anima è una coincidenza?

Tutta questa teoria sugli eventi di Avengers 4 si fonda sul dettaglio individuato nella scena mid-credits di Ant-Man and The Wasp, dove il colore arancione nel Reame Quantico dovrebbe corrispondere alle anime degli eroi morti.
E se quello non fosse affatto il colore delle anime, almeno nel MCU? Se fosse invece il colore della vita stessa? Così come la gemma dell’anima è arancione (e le anime appartengono agli esseri viventi), anche le particelle curative presenti nel Regno Quantico che ripristinano la vita sono di questa tonalità…Forse, quando Ant-Man le ha catturate per curare Ghost, ha creato un vuoto, provocando lo spostamento di altre particelle di colore arancione contemporaneamente allo schiocco di Thanos, ma solo per una fortuita coincidenza.
Inoltre, è chiaro che lo schiocco abbia portato scompiglio del Regno, essendo questa uno strato alternativo della realtà stessa, un piano subatomico dell’esistenza che si trova al di sotto del mondo che conosciamo. Ci sono perfino indizi di civiltà e forme di vita all’interno ed è presumibile che anche quelle siano state colpite dallo schiocco.
Fonte: ScreenRant