LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE AI PROTAGONISTI DEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

 

Il mese scorso, i registi Joe e Anthony Russo hanno condiviso una foto dal dietro le quinte di Avengers 4, invitando i fan a “dare un’occhiata” agli indizi sul film. Alcuni fan con l'”occhio di falco” (è il caso di dirlo) hanno rintracciato ben 4 “A” nell’immagine, ma questo non è bastato a dare indicazioni sul titolo ufficiale del film. 

I fan più svegli hanno rintracciato qualche idizio, come il cannone di War Machine, ma sembra che adesso sia emerso un nuovo dettaglio che suggerisce che il titolo del film possa essere Avengers: Annihilation, lo stesso di una serie a fumetti, come nel caso di molti altri film Marvel Studios.

La notizia arriva da MCU Cosmic, che chiama in causa “una fonte che è più affidabile” che ha trasmesso le informazioni. Mentre la teoria predominante era che le A intercettate nella foto indicassero Avengers: Assemble (che era il titolo di The Avengers del 2012 usato nel Regno Unito), MCU Cosmic invece crede che sia l’acronimo di Avengers: Annihilation. Debuttata nel 2006, Annihilation è stata una serie di eventi crossover che riuniva molti degli eroi e criminali cosmici della Marvel come Nova, Silver Surfer, Super-Skrull, Thanos, i Guardiani della Galassia e Ronan l’accusatore per fermare Annihilus e la sua Onda di Annientamento che consumava l’universo. Tuttavia abbiamo già diversi esempi di film Marvel che con titoli di storie a fumetti hanno raccontato altro. Ad esempio, i film del MCU con titoli uguali a storie o saghe a fumetti sono: Avengers: Age of Ultron, Capitan America: The Winter Soldier, Capitan America: Civil War e Avengers: Infinity War. E non tutti hanno raccontato la stessa storia dei fumetti da cui hanno preso il titolo, pur traendone spunto.

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

- Pubblicità -