avengers: infinity war

In Avengers: Infinity War ritroveremo gli eroi che abbiamo lasciato alla fine di Civil War separati e nascosti. Steve Rogers in particolare sarà protagonista di un grande ritorno, dopo essersi dato alla macchia perché ricercato dal governo degli Stati Uniti.

 

Il fumetto Preludio al film, di cui vi abbiamo parlato ieri, elencandone tutti i punti cardine (leggi qui), ha rivelato l’importante dettaglio sulla vita da nomade (termine non a caso) di Steve e di chi è rimasto al suo fianco: Natasha Romanoff e Sam Wilson.

Stando a quanto si deduce dalle pagine, Steve ha combattuto l’ISIS nel suo periodo di clandestinità, sintomo che, anche se formalmente non è ancora Nomad, comincia ad agire come tale, soprattutto perché le sue indagini lo portano a scoprire il marcio all’interno del governo degli USA, che è poi la principale fonte di approvvigionamento di armi aliene dei terroristi, come si vede di seguito:

Sebbene nel fumetto non si legga la sigla dell’ISIS, nelle tavole si vedono chiaramente le bandiere nere e bianche, difficile da fraintendere.

Questa irruzione della realtà nel fumetto e uno sforzo importante da parte di Will Corona Pilgrim e Tigh Walker, che hanno rispettivamente scritto e disegnato il fumetto, sforzo che però “tornerà nei ranghi” con l’arrivo di Thanos, il ritorno alla fantasia e l’inizio di Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

- Pubblicità -