Captain Marvel: ecco perché ha senso che Jude Law interpreti Yon-Rogg

captain marvel

Qualche giorno fa sembrava che l’identità segreta del personaggio interpretato da Jude Law in Captain Marvel fosse stata rivelata dalla nuova collezione di Funko Pop in arrivo nei prossimi mesi: l’immagine mostrava infatti l’ufficiale Kree Yon-Rogg, che in molti hanno subito associato all’attore poiché unico “assente” dalla collezione creata appositamente per il film.

 
Da qui sono nate le prime speculazioni: Law non interpreterà – come ipotizzato nei mesi scorsi – Mar-Vell, il mentore di Carol Danvers ma Yon-Rogg, uno dei villain dei fumetti sull’eroina che odia Mar-Vell a tal punto da cercare di disonorarlo tra i Kree?

Nell’universo Marvel, il personaggio si presenta come un colonnello dell’esercito imperiale dei Kree che abbraccia il “lato oscuro” a causa della rivalità con Mar-Vell scatenata da un sentimento di gelosia verso la donna che amava (una dottoressa di nome Una, che però non lo ricambiava). Quando Yon-Rogg viene inviato insieme al suo equipaggio sulla Terra per alcune indagini, lascia sul nostro pianeta Mar-Vell così da avere Una tutta per sé e in seguito ordina a uno dei Kree di uccidere il rivale. Il piano fallisce e lo scontro continua nel corso dei fumetti.

Alla fine dei giochi Yon-Rogg si alleerà con Ronan l’accusatore per rovesciare la Suprema Intelligenza dell’impero dei Kree, e ancora una volta si vede ostacolato da Mar-Vell in un’epica battaglia con lo Psyche-Magnetron che è la casua dell’incidente grazie al quale Carol Danvers ottiene i suoi superpoteri.

È possibile, ma si tratta di una teoria, che la versione cinematografica di Yon-Rogg sia leggermente diversa dalla controparte originale, proprio per adattare il personaggio alle esigenze della trama del film (dove lo scontro tra Captain Marvel e la guerra Skrull-Kree sarà centrale) e che l’alieno vedrà nei poteri di Carol Danvers una “benedizione” da proteggere. Come reagirà al piano di Carol di abbandonare questa vita per tornare sulla Terra è tutto da vedere…potrebbe scatenare la sua ira e seminare lo stesso odio che nei fumetti prova per Mar-Vell.

Captain Marvel: tutti i segreti nascosti nel secondo trailer

LEGGI ANCHE:

Vi ricordiamo che alla regia del film con protagonista Brie Larson, ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. Il film invece arriverà al cinema il 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi: Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: 10 teorie sul film che potrebbero avverarsi

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -