Captain America: quello di Bucky sarebbe molto diverso da quello di Steve

soldato d'inverno Captain America

Sebastian Stan fa parte del Marvel Cinematic Universe già dal 2011, quando interpretò Bucky Barnes in Captain America – Il primo vendicatore. Nel film il suo personaggio perde la vita, salvo poi ritornare sotto forma di Soldato d’Inverno nell’omonimo secondo film su Cap.

 

In Captain America: Civil War, Steve Rogers (Chris Evans) ha fatto cadere lo scudo, sia fisicamente che metaforicamente. Questo vuol dire che non è più Cap e che il titolo simbolico di eroe cerca un nuovo portatore. A questo punto, nel MCU, Steve è un fuggitivo, così come Bucky, ma nel trailer di Avengers: Infinity War abbiamo visto entrambi fianco a fianco caricare l’esercito di Thanos.

Ora che, alla fine della Fase 3, Chris Evans lascerà l’Universo Condiviso data la conclusione del contratto con i Marvel Studios, proprio Bucky è il principale “indiziato” per raccogliere lo scudo e il titolo di Captain America. Accade così nei fumetti, ma anche informazioni contrattuali ci suggeriscono che questo potrebbe essere il giusto percorso per il personaggio di Sebastian Stan.

Captain America in cinque poster inediti da Il Primo Vendicatore

L’attore ha un contratto con la Marvel per 9 film e al momento è apparso soltanto in tre film. Potrebbe comparire in Black Panther, visto che alla fine di Civil War lo abbiamo visto nel Wakanda, e con Infinity War e Avengers 4 le sua apparizioni saliranno a sei.

Questo vuol dire che resta nell’aria la possibilità di una nuova trilogia dedicata a Captain America in cui il supereroe sarà impersonato non più da Steve Rogers (Chris Evans) ma da Bucky Barnes (Sebastian Stan).

Ospite al Wizard World St. Louis Stan ha dichiarato questo in merito alla possibilità di diventare il nuovo Cap: “Mi piacerebbe un giorno. Non saprei quando quel giorno possa arrivare e crdo che sarebbe un Cap molto diverso. Non sarà più possibile avere lo stesso tipo di Captain America dia desso, perché si tratta di persone diverse. Dovremmo arrivare a un punto in cui a Bucky  venga data di nuovo così tanta fiducia da renderlo di nuovo degno di avere responsabilità, sapete, per raccogliere quella eredità, e si tratta di una eredità importantissima. QUindi penso che davvero lo farei, ma dovrebbe avere senso per lo sviluppo del personaggio e ci vuole ancora un po’ di tempo.”

In attesa di sapere quando Bucky sarà degno dello scudo di Cap, lo rivedremo sicuramente in Avengers: Infinity War.

- Pubblicità -