Star Wars: Gli ultimi Jedi, che fine ha fatto la mano robotica di Luke?

-

Tra le tante domande destate da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, uno spettatore e fan particolarmente pedante ha chiesto a Rian Johnson, regista del film, che fine ha fatto la mano robotica di Luke nel momento in cui il Jedi si è unito alla Forza.

In effetti sappiamo bene che le spade laser e ogni altra cosa “artificiale” rimane nel mondo fisico, quando un Jedi si unisce alla Forza, ma su quella roccia di Ahch-To non è rimasta alcuna mano.

Rian Johnson ha scherzato in risposta alla domanda del fan, dicendo che in sala di montaggio si era scherzato proprio su questo: quando Luke sparisce la sua mano doveva rimbalzare sulla roccia.

La mano non c’è e quindi supponiamo che si sia unita alla Forza con il resto del corpo organico di Luke Skywalker. Semmai il personaggio dovesse tornare in veste di fantasma di Forza in Episodio IX sarà bene per J.J. Abrams tenere conto di questo dettaglio.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i cameo famosi dell’Episodio VIII

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -