Un bacio è il film del 2017 diretto da Ivan Cotroneo con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Simonetta Solder, Giorgio Marchesi, Susy Laude, Thomas Trabacchi, Laura Mazzi, Sergio Romano.
Un bacio: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Un bacio uscirà al cinema giovedì 31 marzo 2016. Durata 101 minuti. Distribuito da Lucky Red. Un bacio in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Un bacio: trama e il cast del film
Tra i banchi del liceo Newton, in una piccola città del nord Italia, Lorenzo (Rimau Grillo Ritzberger), Blu (Valentina Romani) e Antonio (Leonardo Pazzagli) cercano di fare fronte comune contro i pettegolezzi e i pregiudizi, che molto spesso sfociano nella più temibile delle cattiverie: il bullismo. Lorenzo, senza genitori, ha finalmente trovato la famiglia adottiva perfetta ed è riuscito ad evadere dall’ostilità dell’orfanotrofio. Deve però fare i conti con l’emarginazione, dovuta al suo essere apertamente gay. Blu, riservata e con la passione della scrittura, è considerata da tutti una ragazza di facili costumi per aver avuto un rapporto sessuale di gruppo con quattro ragazzi. Solo in seguito, rivedendo il video che la ritrae ubriaca, capisce che si è trattato di un vero e proprio stupro. Nel frattempo, usa la violenza con chiunque provi a deriderla. Infine Antonio, abile cestista, non riesce a superare la morte del fratello maggiore e continua a dialogare con la sua proiezione mentale. I compagni, però, non esitano ad attribuirgli un ritardo cognitivo. I tre riescono ad instaurare un’amicizia speciale, ma l’avventatezza tipica dell’età e nuove dinamiche d’attrazione rischiano di vanificare tutto.
Un bacio: trailer italiano del film