Oscar 2014: 10 best moments

Gli Oscar spesso ci regalano dei momenti davvero memorabili e dopo le emozioni, le delusioni e le soddisfazioni arriva i ragionamenti a mente fredda, le amate/odiate classifiche e, in questo caso, i 10 best moments.

 

Eccoli in ordine sparso:

1: Ellen Degeneres è il suo discorso d’apertura: breve, brillante e garbato, ma anche molto divertente, il discorso d’apertura di questi 86esimi Academy Awards è stato uno dei momenti migliori della serata. Ecco di seguito alcune battute che ci ha regalato la Degeneres:

Alla nominata come migliore attrice non protagonista June Squibb: “A 84 anni, è la nominata più vecchia di sempre. E’ stata magnifica in Nebraska”, poi rivolgendosi alla Squibb e urlando: “STO DICENDO CHE SEI STATA MAGNIFICA IN NEBRASKA!”.

Su Her: “Uno dei nominati di questa sera è Lei, e per Lei intendo Meryl Streep.”

A Jennifer Lawrence: “Se stanotte vinci, penso che dovremmo portartelo noi l’Oscar quest’anno. Sapete, così non cade di nuovo.”

A Jonah Hill: “Ci hai mostrato qualcosa in The Wolf of Wall Street che non vedevo da tanto tanto tempo.” In riferimento al suo pene.

2: Ellen e il selfie più ritweettato di sempre: la bravissima conduttrice della serata ha voluto scattare un selfie con alcuni dei nominati nelle prime file, il momento è stato esilarante. Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Angelina Jolie, Brad Pitt, Meryl Streep, Kevin Spacey, Lupita Nyong’O con il fratello, Channing Tatum, Julia Roberts e mezzo Jared Leto sono stati immortalati nello scatto che ha avuto 100,000 retweet in pochissimi minuti, traffico pazzesco che ha fatto crashare Twitter per qualche minuto.

3: L’esibizione di Pharrell Williams, nominato per la canzone Happy, ha fatto alzare tutti in piedi. C’è da dirlo, Let It Go meritava di vincere, ma Happy è senza dubbio trascinante!

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/kMQxxaCgOX0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

4: Ellen ha fatto portare la pizza al Dolby Theatre! Quella che sembrava essere cominciata come una semplice gag si è risolta poi nell’arrivo effettivo di un ragazzo che ha portato delle pizze che sono state poi distribuite tra le prime file. Nessuno si è fatto pregare e tra le più entusiaste c’erano Jennifer Lawrence e una “incintissima” Kerry Washington.

Dopo un po’ però Ellen ha ritirato fuori la gag, passando con un cappello tra gli ospiti per raccogliere un po’ di soldi per pagare la pizza. Ovviamente è andata dritta da Harvey Weinstein. Nella sua raccolta ha collezionato un po’ di soldi, oltre al lucidalabbra di Lupita Nyong’O, che la presentatrice con disinvoltura si è infilata in tasca.

5: Il discorso di Lupita Nyong’O, profondamente commossa: l’attrice, che ha portato a casa il premio per la migliore interpretazione femminile da non protagonista ha pronunciato LA FRASE degli Oscar: “Non importa da dove venite, i vostri sogni sono validi“.

6: P!nk canta Over the Rainbow: la cantante, ospite annunciata agli Oscar 2014, ha omaggiato Judy Garland e il Mago di Oz in una magnifica reinterpretazione di Over the Rainbow.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/7pzwbywY9h0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

7: Il migliore discorso di ringraziamento della storia degli Oscar (azzardiamo): Robert Lopez e la moglie Kristen Anderson-Lopez, vincono per Let It Go e ringraziano in rima!

8: John Travolta sbaglia il nome di Idina Menzel, o forse lo ignorava completamente! Idina Menzel è diventata una tale, sconosciuta, Adella Dazeem.

 

9: Matthew McConaughey e il suo folle discorso di ringraziamento: l’attore si è lanciato in un folle discorso nel quale ha ringraziato Dio, la famiglia, il padre defunto, concludendo con l’ormai celebre “Alright, Alright, Alright“, battuta d’apertura del suo personaggio in Dallas Buyers Club. E in verità, Matthew, alright, va bene così.

Matthe acceptance speech

10: Bill Murray nomina trai candidati alla migliore fotografia anche Harold Ramis: L’attore di Monuments Men ha incluso nella cinquina dei nominati alla migliore fotografia (premio che ha presentato) un sesto nome, quello dell’amico Harold Ramis, scomparso da qualche giorno e ricordato nel video In Memoria.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/ZxY-fuC2Mno” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

- Pubblicità -