Anna Ferzetti: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Con una filmografia di pochi ma ben selezionati progetti, l’attrice Anna Ferzetti si è distinta negli ultimi anni come una personalità meritevole d’interesse all’interno del panorama cinematografico e televisivo nazionale. In particolare, ha conquistato critica e pubblico grazie ai suoi ruoli brillanti in prodotti giovanili o in apprezzate commedie.

Ecco 10 cose che non sai di Anna Ferzetti.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Anna Ferzetti Instagram

Anna Ferzetti: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice debutta al cinema con il film Into the Stones (2012), per poi comparire nel thriller St@lker (2014), con Anna Foglietta. Successivamente, recita in titoli come Short Skin – I dolori del giovane Edo (2014), Slam – Tutto per una ragazza (2016), con Luca Marinelli, Il colore nascosto delle cose (2017), con Adriano Giannini, Terapia di coppia per amanti (2017), Finding Camille (2017), All My Loving (2019), e Domani è un altro giorno (2019), con Marco Giallini e Valerio Mastandrea.

9. Ha preso parte a produzioni televisive. La carriera della Ferzetti ha inizio in televisione con ruoli nei film Puccini (2009) e Pane e libertà (2009), per poi proseguire con la partecipazione ad alcuni episodi di serie TV come Caccia al re – La narcotici (2011), Il commissario Rex (2011) e Benvenuti a tavola (2013). Ottiene poi ulteriore notorietà con il ruolo di Teresa in Il tredicesimo apostolo: La rivelazione (2014). Dal 2016 al 2018 recita in Rocco Schiavone, per poi interpretare Paola nella celebre serie SKAM Italia (2018), prendendo però parte solo alla prima stagione. Nel 2020 è attesa nella nuova serie Netflix Curon.

8. Ha ottenuto dei significativi riconoscimenti. Grazie al suo ruolo nel film Domani è un altro giorno, l’attrice ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte della critica e dell’industria stessa. In seguito, è stata nominata come miglior attrice non protagonista ai Nastri d’argento e ai David di Donatello. Anche se non ha riportato vittorie, la Ferzetti ha così avuto modo di affermarsi ulteriormente all’interno del panorama cinematografico italiano.

Anna Ferzetti: la sua biografia

7.  Ha vissuto a Londra. Dopo aver completato gli studi presso una scuola tedesca a Roma, l’attrice si trasferì a vivere per alcuni anni a Londra, dove ha svolto diversi lavori. Desiderosa di perseguire la carriera nel mondo dello spettacolo, rientrò infine in Italia per studiare recitazione nella capitale, dove tutt’ora vive.

Anna Ferzetti è su Instagram

6. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network con un profilo seguito da 16,4 mila persone. All’interno di questo è solita condividere immagini promozionali dei suoi progetti futuri, ma anche numerose foto scattate in compagnia di amici e colleghi, durante momenti di svago quotidiano. Arricchiscono il profilo anche curiosità generali e suoi pensieri sul mondo.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Anna Ferzetti padre

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino

5. È la compagna del noto attore. La Ferzetti è anche nota per essere la moglie del noto attore Pierfrancesco Favino. La coppia si formò nel 2003, ed oggi hanno due figlie. Molto riservati, i due non sono soliti parlare della propria vita privata, e anzi tendono a tenere ben separata questa da quella lavorativa. Sul profilo Instagram di lei, però, è possibile ritrovare alcune foto di loro momenti passati insieme.

4. Non sono sposati. Benché spesso venga creduto il contrario, la coppia non si è mai ufficialmente sposata. In diverse occasioni i due hanno parlato di questo come un evento che prima o poi potrebbe avere luogo, ma per il momento la cosa sembra non avere molta importanza, e certamente non pregiudica minimamente la loro stabilità come coppia.

Anna Ferzetti: chi è suo padre

3. È la figlia di un noto attore. L’attrice è la figlia di Gabriele Ferzetti, noto interprete italiano la cui carriera copre un arco che va dagli anni Quaranta sino ai primi del Duemila. L’attore è in particolare noto per essere stato il protagonista maschile del film L’avventura. La figlia Anna ereditò da lui la passione per la recitazione.

Anna Ferzetti in SKAM Italia

2. Ha avuto un ruolo nella celebre serie. SKAM Italia è oggi una delle più celebri serie italiane legate al mondo giovanile e alle sue tematiche. Nata come webserie, SKAM è poi stata promossa a vera e propria serie dato il grande successo ottenuto. Comparsa solamente nella prima stagione, l’attrice ha ricoperto il ruolo di Paola, la madre della protagonista Eva.

Anna Ferzetti: età e altezza

1. Anna Ferzetti è nata a Roma, Italia, nel 1982. L’attrice è alta complessivamente 176 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -