Celebre per i suoi ruoli comici, l’attore Rhys Ifans si è negli anni distinto anche grazie a personaggi e film appartenenti a generi diversi, dal drammatico al thriller. Dalla sua folgorante presenza in Notting Hill ad oggi, Ifans non ha mancato infatti di rinnovarsi, conquistando pubblico e critica e affermandosi come uno dei più talentuosi attori britannici oggi in attività.

Ecco 10 cose che non sai di Rhys Ifans.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Rhys Ifans Notting Hill

Rhys Ifans è Xenophilius Lovegood in Harry Potter

5. Non ha mai letto i libri della saga. Nel 2010 l’attore viene scelto per dar volto al personaggio di Xenophilius Lovegood, padre della celebre Luna, nel settimo capitolo della saga di Harry Potter. Ifans ha raccontato di non aver mai letto i libri scritti dalla Rowling, ma di aver accettato la parte per la possibilità di recitare in un cast ricco di grandi attori.

Rhys Ifans in Notting Hill

4. È il celebre coinquilino del protagonista. Il ruolo che ha reso celebre l’attore è quello di Spike, disordinato ed eccentrico coinquilino del protagonista. Elemento comico del film, Ifans venne scelto per la propria capacità comica e d’improvvisazione, che decretarono il suo successo all’interno della storia. Da quel momento, divenne uno degli interpreti più richiesti del panorama britannico.

Rhys Ifans e gli Oasis

3. Ha recitato in un videoclip della celebre band. Nel 2005 l’attore è protagonista del videoclip della canzone The Importance of Being Idle, tratta dal sesto album degli Oasis. In questo, Ifans interpreta un becchino a cui capita di risvegliarsi e dirigere il proprio funerale. Il videoclip venne inoltre candidato al premio “video del decennio”, classificandosi quinto.

Rhys Ifans in Mr. Nice

2. Aveva conosciuto il celebre trafficante. Nel 2010 l’attore interpreta il trafficante Howard Marks nel film biografico Mr. Nice. Ifans aveva conosciuto Marks diversi anni prima, e gli aveva promesso che se mai fosse stato realizzato un film su di lui, avrebbe fatto di tutto per ottenere di poterlo interpretare.

Rhys Ifans: età e altezza

1. Rhys Ifans è nato a Pembrokeshire, in Galles, Regno Unito, il 22 luglio 1967. L’attore è alto complessivamente 188 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo