Thomasin McKenzie: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Alla giovane attrice Thomasin McKenzie sono bastati una manciata di ruoli per affermarsi come un’interprete dotata di carisma e capacità di passare con naturalezza da un genere all’altro, sperimentando dunque ogni volta con personaggi e contesti nuovi. Ad oggi è dunque considerata uno dei giovani promettenti volti della recitazione e i diversi film di rilievo in cui ha avuto modo di recitare con successo sembrano confermare tale previsione.

Ecco 10 cose che non sai di Thomasin McKenzie.

Thomasin McKenzie: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in noti film. Il primo film cui l’attrice ha recitato è stato Existence (2012), ottiene poi un piccolo ruolo in Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (2014), con Martin Freeman, per poi ottenere grande popolarità grazie a Senza lasciare traccia (2018) e Jojo Rabbit (2019), con Scarlet Johansson. In seguito ha poi recitato in Il re (2019), con Timothe Chalamet, The Kelly Gang (201), con George MacKay, Lost Girls (2020), Old (2021) e The Justice of Bunny King (2021). Ottiene poi un piccolo ruolo in Il potere del cane (2021), con Benedict Cumberbatch, e recita poi in Ultima notte a Soho (2021) ed Eileen (2023).

2. Ha preso parte anche ad alcune serie TV. Oltre ad aver recitato per il cinema, la McKenzie si è distinta anche per alcuni progetti televisivi a cui ha partecipato. Si annoverano tra questi la soap opera Shortland Street (2015), e serie come End of Term (2015), Bright Summer Night (2016), the Cul De Sac (2017) e Lucy Lewis Can’t Lose (2017). Nel 2022 è invece tra le protagoniste della serie Life After Life, dove interpreta Ursula.

Thomasin McKenzie in Jojo Rabbit

3. Conosceva il regista da tempo. Prima di sceglierla per il ruolo di Elsa Korr nel suo film Jojo Rabbit, Taika Waititi conosceva la McKenzie sin da quando era molto piccola, poiché amico dei suoi genitori, provenienti dalla scena teatrale neozelandese. Dopo averle assegnato la parte, Waititi l’ha poi incaricata di guardare Schegge di follia (1988), per farle capire l’atmosfera che stava cercando per il suo personaggio.

Thomasin-McKenzie-Jojo-Rabbit

4. È stata candidata ad un importante premio. Grazie alla sua interpretazione in Jojo Rabbit, la McKenzie ha avuto modo non solo di ottenere grande popolarità, ma anche di ricevere una candidatura come miglior giovane interprete ai prestigiosi Critics’ Choice Awards. A vincere il premio poi stato il giovane Roman Griffin Davis, suo collega nel film di Waititi, ma anche solo il fatto di essere stata candidata ha permesso alla McKenzie di farsi notare ulteriormente e ottenere nuovi importanti ruoli.

Thomasin McKenzie in Old

5. Ha avuto una parte importante nel film. Nel film thriller Old, la McKenzie ricopre il ruolo di Maddox all’età di 16 anni. Il suo personaggio è la figlia maggiore dei due adulti protagonisti, interpretati da Gael Garcia Bernal e Vicky Krieps. Benché interpreti una fase di passagio del suo personaggio, l’attrice ha dato vita alla versione di Maddox che compare per più tempo in scena, partecipando dunque ai principali risvolti narrativi.

Thomasin McKenzie in Ultima notte a SoHo

6. Ha guardato diversi film per prepararsi al ruolo. Dopo averla vista in Senza lasciare traccia, il regista Edgar Wright ha fortemente voluto la McKenzie per il ruolo di Eloise, personaggio co-protagonista del film insieme alla Sandie di Anya Taylor-Joy. Per prepararsi al ruolo, l’attrice ha guardato, su consiglio di Wright, i 50 film preferiti del suddetto regista. La McKenzie ha però affermato di averli visti tutti tranne uno, Suspiria (1977) diretto da Dario Argento, grande ispirazione nella carriera cinematografica di Wright, ma da lei giudicato troppo spaventoso.

Thomasin-McKenzie-Ultima-notte-a-soho

Thomasin McKenzie in Lo Hobbit

7. Ha avuto una parte nel terzo film della trilogia. In Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, il terzo film della trilogia diretta da Peter Jackson, la McKenzie, in una delle sue prime prove come attrice, compare brevemente nei panni di Astrid, giovane abitante di Ponte Lago Lungo. Per lei fu un esperienza particolarmente importante, che le permise di confrontarsi con un set imponente. L’attrice ha inoltre raccontato che proprio su quel set ha sviluppato una forte passione per gli elfi, aspirando ad interpretarne uno un giorno.

Thomasin McKenzie ha un fidanzato?

8. È molto riservata. Da quando è diventata popolare grazie a Jojo Rabbit e Senza lasciare traccia, la McKenzie si è da subito distinta per il suo tenerci molto affinché la propria vita privata rimanga estranea ai riflettori della notorietà. Non ha infatti mai condiviso molti dettagli sulla propria vita personale e ancor meno su quella sentimentale. Ad oggi infatti non si sa nulla riguardo possibili relazioni passate, né di eventuali attualmente in corso.

Thomasin McKenzie è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da 391 mila persone e dove attualmente si possono ritrovare circa 400 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Thomasin McKenzie: età e altezza dell’attrice

10. Thomasin McKenzie è nata il 26 luglio del 2000 a Wellington, in Nuova Zelanda. L’attrice è alta complessivamente 1,65 metri.

Fonte: IMDb, Instagram, Screenrant

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -