10 curiosità su Batman e Catwoman che solo i veri fan sanno

La turbolenta storia d'amore tra Batman e Catwoman ha appassionato i fan dei fumetti DC per anni, tra segreti nascosti e curiosità ancora da scoprire.

Per decenni, la storia d’amore tra Bruce Wayne e Selina Kyle ha intrattenuto i fan della DC. I due si sono separati e riuniti numerose volte, dato che le rispettive nature opposte ne hanno costantemente ostacolato la loro felicità, perciò i fan continuano a chiedersi se alla coppia spetterà mai un fatidico happy ending.

Nel corso degli anni, Selina è stato ciò di più vicino al “vero amore” che Bruce abbia mai conosciuto. Tuttavia, la loro storia d’amore è stata piena di bugie, promesse non mantenute e sentimenti non espressi. Il pubblico mainstream sa molto della relazione appassionata, ma destinata a fallire di questi due; tuttavia, molti dettagli sono noti solo ai fan di lunga data dei fumetti.

7Catwoman potrebbe essere il primo nemico che Batman combatte

catwoman 7

Batman ha da sempre avuto a che fare con nemici dalla caratterizzazione interessante: Catwoman è uno di quelli più ricorrenti, e potrebbe essere in realtà anche il primo con cui abbia mai combattuto. Nel corso di Batman: Year One di Frank Miller, Bruce Wayne va per la prima volta in missione di sorveglianza senza il suo costume da Batman.

Mentre si trova nel quartiere a luci rosse di Gotham, incontra la prostituta adolescente Holly Robinson e rifiuta le sue avances. Questo porta ad una rissa dove alla fine combatte contro la dominatrice Selina Kyle: entrambi rimangono impressionati dalle rispettive abilità, ma la lotta finisce quando la polizia gli spara, portandolo via.