10 scene post-credits che hanno anticipato sequel cancellati

Ecco 10 scene post-credits che non hanno mai dato i frutti sperati, visto che i loro sequel sono stati cancellati.

Justice-League-cast-film

Le scene post-credits di solito servono a impostare i sequel e lasciano il pubblico a chiedersi cosa succederà in seguito, ma ci sono stati molti casi in cui questi seguiti hanno finito per essere cancellati. Le scene post-credits sono ormai diventate una pratica comune nell’industria cinematografica, soprattutto per i franchise e i cinecomics. Sebbene negli ultimi anni il pubblico abbia ormai imparato a rimanere in sala fino alla fine dei titoli di coda di un film per vedere se c’è una sorpresa extra da gustarsi, la pratica di aggiungere post-credits non è affatto una novità, anzi, queste state aggiunte a vari film per anni.

L’ascesa di universi collegati come il Marvel Cinematic Universe e il DCEU e DC Universe ha reso le scene post-credits un must, soprattutto per preparare i sequel e mantenere il pubblico coinvolto. Anche altri franchise le hanno utilizzate per rendere più fluida la transizione verso un sequel, ma non tutte le scene post-credits hanno dato i loro frutti, come le 10 che andiamo ad analizzare in questo articolo.

10Street Fighter (1994)

 

Street Fighter è un film d’azione diretto da Steven E. de Souza e basato sul famoso videogioco omonimo, che segue vagamente la trama di Street Fighter II: The World Warrior. Nello specifico, ci vengono presentate le avventure del colonnello Guile (Jean-Claude Van Damme) nel tentativo di sconfiggere il generale M. Bison (Raul Julia). Guile riesce poi a batterlo ma, in una scena post-credits, Bison viene resuscitato quando l’energia solare attiva il sistema della sua base e vediamo il suo pugno emerge dalle macerie. Sebbene Street Fighter sia stato un successo commerciale, non è stato ben accolto dalla critica e il sequel non è mai stato realizzato.

Indietro