10 scene post-credits che hanno anticipato sequel cancellati

Ecco 10 scene post-credits che non hanno mai dato i frutti sperati, visto che i loro sequel sono stati cancellati.

Le scene post-credits di solito servono a impostare i sequel e lasciano il pubblico a chiedersi cosa succederà in seguito, ma ci sono stati molti casi in cui questi seguiti hanno finito per essere cancellati. Le scene post-credits sono ormai diventate una pratica comune nell’industria cinematografica, soprattutto per i franchise e i cinecomics. Sebbene negli ultimi anni il pubblico abbia ormai imparato a rimanere in sala fino alla fine dei titoli di coda di un film per vedere se c’è una sorpresa extra da gustarsi, la pratica di aggiungere post-credits non è affatto una novità, anzi, queste state aggiunte a vari film per anni.

L’ascesa di universi collegati come il Marvel Cinematic Universe e il DCEU e DC Universe ha reso le scene post-credits un must, soprattutto per preparare i sequel e mantenere il pubblico coinvolto. Anche altri franchise le hanno utilizzate per rendere più fluida la transizione verso un sequel, ma non tutte le scene post-credits hanno dato i loro frutti, come le 10 che andiamo ad analizzare in questo articolo.

9I dominatori dell’universo (1987)

I dominatori dell’universo è un film di supereroi diretto da Gary Goddard e basato sull’omonima linea di giocattoli Mattel. Racconta la storia del leggendario He-Man (Dolph Lundgren), l’uomo più potente dell’universo, che sbarca con i suoi amici sulla Terra dal loro pianeta natale Eternia. Con l’aiuto di due adolescenti – Julie (Courteney Cox) e Kevin (Robert Duncan McNeill) – He-Man e compagnia vanno in missione per salvare l’universo dal malvagio Skeletor (Frank Langella).Naturalmente He-Man sconfigge Skeletor, ma una scena post-credits mostra la testa di Skeletor emergere dall’acqua sul fondo della fossa in cui era stato gettato, affermando “Tornerò“… anche se non è mai tornato.