Quante volte negli ultimi dieci anni vi è capitato di vedere gli stessi attori in due diversi blockbuster di successo? E per blockbuster ovviamente si intende un cinecomic (Marvel o DC che sia) o un film del franchise di Star Wars, tra i maggiori incassi al botteghino di tutto il mondo.

Da Oscar Isaac a Samuel L. Jackson, molte stelle di Hollywood si sono prestate ad entrambi gli universi riuscendo comunque ad essere amati da diversi fandom.

Leggi anche – Star Wars: 15 attori che non hanno avuto fortuna dopo i film

Ecco allora i 15 attori che sono apparsi sia in Star Wars che in un film di supereroi (DC o Marvel) riuniti da ScreenRant:

3Natalie Portman

attori
 

Natalie Portman aveva già interpretato la coraggiosa Padme Amidala in Episodio I, II e III (la seconda trilogia di Guerre Stellari uscita al cinema nei primi anni duemila) quando i Marvel Studios la scelsero per vestire i panni della dottoressa Jane Foster in Thor. Quest’ultima dimenticata in fretta da molti fan…

Oscar Isaac

attoriIl fiero pilota che “sa guidare tutto” Poe Dameron è stato interpretato nella nuova trilogia di Star Wars (Da Il Risveglio della Forza a Gli Ultimi Jedi) da Oscar Isaac, lo stesso attore che presta fattezze e voce al temibile villain di X-Men: Apocalisse.

Paul Bettany

attoriVisione per il MCU, Paul Bettany sarà presto sul grande schermo con Solo: A Star Wars Story (secondo spin-off del franchise in arrivo a maggio nelle sale). Nel film l’attore interpreterà il boss del crimine Dryden Vos.

Temuera Morrison

attoriJango Fett in Episodio II: L’Attacco dei cloni, Temuera Morrison è poi apparso nei panni di Ungaran Abin Sur in Lanterna Verde, dimenticabile cinecomic DC con Ryan Renolds uscito nel 2011.

Riz Ahmed

attoriRiz Ahmed è un attore piuttosto attivo ad Hollywood negli ultimi cinque anni, ed è stato protagonista di diversi film di successo tra cui Rogue One: A Star Wars Story e sarà presto nello spin-off Venom al fianco di Tom Hardy.

Indietro