HomePhotogallery5 personaggi Sony/Marvel che meritano una seconda possibilità nel MCU

5 personaggi Sony/Marvel che meritano una seconda possibilità nel MCU

Le ultime uscite Sony/Marvel non hanno accontentato i fan ma alcuni di questi personaggi meritano una seconda possibilità nel MCU.

-

Con Madame Web che, distribuito all’inizio del mese, ha raccolto recensioni estremamente negative, come Morbius prima di lui, i film del Sony’s Spider-Man Universe continuano a raccogliere risultati contrastanti se non pessimi, come con quest’ultimo nuovo film. Al di fuori dei film animati dedicati a Miles Morale, la Sony Picture si sta dunque dimostrando poco incisiva nel realizzare lungometraggi adatti ai supereroi e ad oggi solo Venom è riuscito ad ottenere più di un film. Tuttavia, dei film fino ad oggi distribuiti – ma tenendo in considerazione anche quelli che arriveranno prossimamente – ci sono alcuni personaggi del SSU che meriterebbero una seconda possibilità all’interno del MCU. Scopriamo quali.

5
Venom- la Furia di Carnage cast

Carnage

Ad oggi Venom: La furia di Carnage è ritenuto uno dei miglior film Marvel della Sony. Il sequel, diretto da Andy Serkis, ha fatto qualche passo falso dal punto di vista creativo, ma quando Carnage si è scatenato, è stato come vedere i fumetti prendere vita. Il rating PG-13 di questo film ha tuttavia smorzato il potenziale del celebre villain e Woody Harrelson non si è rivelato la scelta giusta per il ruolo. Tuttavia, i Marvel Studios potrebbero ingaggiare un nuovo Carnage e ricominciare con un adattamento di “Maximum Carnage” o un’altra delle storie dedicate al personaggio.

4
Julia Carpenter Spider-Woman

Spider-Woman

Madame Web, come si accennava, è stato un disastro e c’è da aspettarsi che la Sony voglia dimenticare al più presto questa cocente delusione. Tuttavia, sarebbe un vero peccato mettere definitivamente da parte la Spider-Woman di Sydney Sweeney, un personaggio ricco di fascino e potenziale. Certo, la Sony potrebbe riportare Julia Cornwall sul grande schermo in futuro, ma sarebbe molto più interessante vedere Sweeney collaborare con i Marvel Studios. Il Multiverso potrebbe aiutare nel portarla nell’universo giusto, magari dandole l’occasione di confrontarsi con lo Spider-Man di Tom Holland.

3
Donald Glover Prowler

Prowler

Questa è una storia un po’ strana. Donald Glover ha effettivamente debuttato nel MCU nei panni di Aaron Davis con Spider-Man: Homecoming. Questo sembrava essere l’unico ruolo per lui nel MCU, ma la Sony lo ha poi arruolato per un cameo live-action nei panni di Prowler nel film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dato che si parla sempre di Multiverso, quello interpretato da Glover potrebbe benissimo essere il Prowler del MCU, che potrebbe dunque facilmente fare la sua apparizione in Spider-Man 4, ponendo le basi per l’incontro di Peter con Miles Morales.

2
Morbius

Morbius

Morbius non ha sicuramente riscosso il successo sperato, anzi il contrario. Però Jared Leto e la sua interpretazione dell’iconico vampiro sono stati probabilmente la parte migliore di un film altrimenti terribile e si potrebbe fare di più per Morbius con l’aiuto della bravura dell’interprete. Nel MCU potrebbe ad esempio essere contrapposto al cacciatore di vampiri Blade nell’omonimo film, introducendo così il personaggio all’interno del MCU e permettergli di mostrare tutte le sue qualità.

1
Kraven il Cacciatore

Kraven il Cacciatore

Kraven il Cacciatore è il protagonista dell’omonimo film, il prossimo del SSU ad arrivare in sala. Aaron Taylor-Johnson ricopre il ruolo dell’inarrestabile personaggio, celebre per essersi scontrato spesso con Spider-Man. Sarebbe interessante vederlo dunque alle prese con l’Uomo Ragno, magari in uno dei prossimi film a lui dedicati. Se i Marvel Studios decidessero poi di affidare a Spidey il costume nero, allora la fusione di questa trama con “L’ultima caccia di Kraven” potrebbe portare alla migliore uscita sul grande schermo del web-slinger fino ad oggi.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE