7 team che vorremmo nel MCU dopo la fusione Disney/Fox

La Disney ha ufficialmente “assorbito” la 21st Century Fox, e come conseguenza diretta della fusione, avrà accesso a tutti i personaggi Marvel finora gestiti dallo studio concorrente. Questo, per i fan, significa una cosa sola: il “ritorno” a casa dei loro eroi che ora potranno inserirsi nel MCU e mescolare le loro avventure a quelle dei Vendicatori.

Ma quali sono i team che vorremmo vedere presto nell’universo cinematografico Marvel? Ecco 7 proposte:

5Illuminati

 

Team si personaggi creati da Brian Michael Bendis e Steve McNiven, gli Illuminati esordiscono sui fumetti Marvel in New Avengers n.7 nel 2005 ma la loro origine viene spiegata soltanto più tardi nel numero speciale New Avengers: Illuminati.

Questo gruppo si rivela essenziale sia all’interno delle vicende narrate in Civil War, sia nelle premesse dello stesso crossover, proprio perché figure determinanti nel corso della storia Marvel (vedi gli eventi di Planet Hulk, dove esiliano il gigante di giada nello spazio).

Per quanto riguarda la formazione, ne fanno parte Iron Man, Namor, Dottor Strange, Freccia Nera, il Professor Xavier e Mister Fantastic. Un grande ensemble perfetto per il MCU no?