Animali Fantastici: 15 curiosità su Gellert Grindelwald

Introdotto nella saga di Harry Potter, Gellert Grindelwald è una delle figure centrali nel racconto prequel di Animali Fantastici, ed è grazie al nuovo corso del franchise che gli spettatori hanno potuto conoscere altri dettagli del passato di questo affascinante personaggio (interpretato sul grande schermo da Johnny Depp prima e ora da Mads Mikkelsen).

Ma cosa sappiamo veramente del potente mago oscuro e noto avversario di Silente? Ecco di seguito 20 curiosità:

2Quattro attori per un personaggio

 

Tutte le brevi apparizioni di Gellert Grindelwald nel corso della saga di Harry Potter hanno permesso a vari attori di interpretare il personaggio sul grande schermo, dal giovane Jamie Campbell Bower a Michael Byrne passando per Colin Farrell fino all’ingresso fisso di Johnny Depp.

È un veggente

La capacità di vedere il futuro non appartiene ad ogni strega e mago, ma è un dono speciale che solo alcune persone possono usare. Grindelwald è fra questi, ma mentre altri personaggi come la Professoressa Cooman riescono a prevedere eventi futuri per aiutare le persone, questo mago oscuro sfrutta il potere a scopo personale o per manipolare le sue vittime.

L’abilità di parlare in pubblico

L'abilità di parlare in pubblico

Proprio come Voldemort, Grindelwald è riuscito a convincere schiere di persone a seguirlo grazie alla sua capacità di parlare in pubblico e elargire discorsi motivazionali. Anche se i suoi ideali sono immorali, ciò non gli ha impedito di creare il suo esercito, trasmettendogli il suo credo con passione e senza malizia.