Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le domande che ci lascia il trailer

ant-man and the wasp Quantumania

Il 24 ottobre 2022 abbiamo finalmente visto on-line il primo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che mostra l’azione e accenna alla trama del primo capitolo della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, il trailer solleva anche molte domande su cosa accadrà ai protagonisti del film, che ormai sono una vera e propria famiglia.

Paul Rudd ed Evangeline Lilly tornano nei panni di Ant-Man e Wasp, e sono affiancati da Hank Pym (Michael Douglas), Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e un’ormai adulta Cassie Lang (Kathryn Newton). Per quanto riguarda i cattivi del film, il trailer offre una chiara immagine di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) e uno sguardo al grottesco M.O.D.O.K. Il modo in cui tutti i personaggi troveranno una quadra nella storia, resta, ovviamente, un segreto, ma di seguito proviamo a capire quali domande porci alla luce del trailer per arrivare preparati al film.

10Chi ha aiutato Cassie Lang a creare il segnale quantico?

Ant-Man and the Wasp Quantumania 3
 

Quando il trailer inizia, Scott Lang afferma che c’è qualcosa in più che loro possono fare per aiutare gli altri. In quel momento del trailer un interruttore scatta e sua figlia Cassie dice che “loro” hanno costruito questo segnale per il Regno Quantico, in modo che potessero aiutare chiunque lì.

Ant-Man è abile a riparare oggetti ed è un ragazzo intelligente, ma Cassie chiarisce che questa è la prima volta che vede il dispositivo. Janet Van Dyne conosce chiaramente i pericoli che questo dispositivo comporta e vuole che sia spento. Hank Pym probabilmente l’avrebbe detto a Jan se fosse stato lui che lo stava costruendo. Chi ha aiutato Cassie a realizzare il segnale? Lo ha fatto di proposito per intrappolare gli eroi?

Indietro