Ant-Man & The Wasp: Quantumania: tutti i camei e i personaggi citati nel film

Ecco tutti i camei e i personaggi del MCU che vengono citati in Ant-Man & The Wasp: Quantumania, ora al cinema!

I personaggi di Ant-Man 3

Come ogni altro film del Marvel Cinematic Universe, Ant-Man and the Wasp: Quantumania include numerosi riferimenti, camei e richiami ad altri personaggi ed eventi del vasto franchise di supereroi.

Sebbene il film rimanga relativamente autonomo per quanto riguarda gli altri membri degli Avengers, molti personaggi di supporto del MCU vengono citati durante gli eventi di Quantumania, spesso in modi esilaranti e del tutto inaspettati.

9Agente Jimmy Woo

 

L’agente dell’FBI Jimmy Woo di Randall Park, amante della magia, fa un cameo a sorpresa nel montaggio iniziale di Quantumania. L’ex agente di custodia di Scott Lang, visto per la prima volta in Ant-Man and the Wasp, sembra aver instaurato una forte amicizia con il Vendicatore dall’ultima volta che sono stati visti insieme.

Sebbene il loro ultimo incontro sullo schermo abbia visto Lang rifiutare goffamente l’invito a cena di Woo, Quantumania mostra i due a cena insieme anni dopo, lasciando intendere che la loro amicizia è sbocciata fuori dallo schermo. Ancora meglio, la breve inquadratura si conclude con un riferimento al famigerato trucco di magia di Scott Lang, che estrae dal nulla una carta di credito per pagare il pasto, impressionando ancora una volta l’agente dell’FBI.

Indietro