Sappiamo già, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.

Leggi anche – Avengers 4: come continuerà la storia? Tre ipotesi

Di seguito però trovate tutto ciò che sappiamo (finora) della trama ancora top secret di Avengers 4, il capitolo che chiuderà la Fase 3 dei Marvel Studios:

10Avengers 4 sarà un “finale” per il MCU

avengers 4
 

Se pensiamo al franchise dei Marvel Studios come una grande e costosissima serie tv, allora Avengers 4 sarà un po’ come il “finale” di stagione di tutto ciò che abbiamo visto finora.

Kevin Feige ha già dichiarato che nel film ci saranno due periodi distinti, ovvero quello che succede prima di Avengers 4 e il resto (probabilmente il “dopo”). Questa confessione del boss dei Marvel Studios ha portato molti fan a speculare sul fatto che la pellicola cambierà completamente la timeline, o che personaggi chiave come Iron Man e Captain America verranno uccisi, tuttavia per ora sappiamo per certo che Avengers 4 chiuderà il cerchio della storia dei Vendicatori tornando al punto in cui è nata la squadra: nella Battaglia di New York.

Indietro