Avengers 5: 6 cattivi che dovrebbero unirsi (o sostituire) a Kang il Conquistatore

Quali personaggi dell'universo Marvel pottrebbero unirsi a Kang il Conquistatore o sostituirlo in Avengers 5? Ecco alcune ipotesi.

Kang il Conquistatore

Il licenziamento di Jonathan Majors e la tiepida risposta ad Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha portato i Marvel Studios a cambiare i propri piani per Kang il Conquistatore. Sebbene il cattivo che viaggia nel tempo e le sue numerose varianti continuino a far parte della Saga del Multiverso, si pensa che sarà sostituito o almeno affiancato da una o più minacce al Multiverso. La domanda è: chi potrebbe assumere tale ruolo in Avengers 5 e Avengers: Secret Wars? Vediamo qui di seguito alcune tra le possibilità più intriganti, da quelli che possono stare al fianco di Kang a coloro che potrebbero usurpargli il ruolo di più grande minaccia del Multiverso.

6

Mephisto

Si dice che il diavolo dell’Universo Marvel, Mefisto, farà il suo debutto nel MCU in Ironheart, come parte di un’esplorazione di ciò che accade quando la scienza incontra la magia. Se questa si rivelasse un’introduzione efficace per il cattivo, non c’è motivo di pensare che non possa essere una minaccia multiversale in Avengers 5.

Potrebbe essere un alleato doppiogiochista, così come una volta ha servito Thanos, per poi tradire Kang nel tentativo di portare l’Inferno non solo su Terra-616, ma su tutte le Terre. Mefisto è un personaggio dal potenziale infinito e questa è l’occasione perfetta per i Marvel Studios di inserirlo in diverse storie.

5 Thanos Guardiani della Galassia

Thanos

Si tratta di una questione delicata, perché tornare a Thanos così presto dopo la sua sconfitta rischia di risultare stantio e ripetitivo. Dopo tutto, abbiamo già visto una variante del Titano Pazzo prendere di mira i Vendicatori dopo che la sua controparte della Terra 616 è stata uccisa da Thor. La soluzione sarebbe introdurre in Avengers 5 un Thanos molto diverso, con una nuova serie di motivazioni e desideri che vanno oltre la raccolta delle Pietre dell’Infinito.

Un “Re Thanos” più anziano che ha già conquistato il Multiverso – una missione che Kang ha fallito perché troppo impegnato a combattere sé stesso – sarebbe un’idea convincente. D’altra parte, lo è anche il fatto che Kang faccia di Thanos la sua spalla e scateni di nuovo contro gli Avengers il loro più grande nemico.

4 Galactus Fantastici Quattro

Galactus

Si dice che The Fantastic Four sarà un capitolo chiave della Saga del Multiverso ed è lecito immaginare che Galactus sarà coinvolto. Ora il MCU ha un flusso infinito di realtà, come tenerle sotto controllo se non scatenando un Galactus che non è solo un Divoratore di Mondi, ma un Divoratore di Realtà?

Dopo aver banchettato con la casa della Prima Famiglia Marvel, può prendere di mira la Terra-616 in Avengers 5. Certo, si sarebbe potuto attendere un po’ di più prima di introdurre Galactus, ma The Fantastic Four è il posto migliore per un reboot del personaggio. È anche un’idea molto più rinfrescante che vedere il Dottor Destino diventare immediatamente una minaccia multiversale.

3 Avengers Age of Ultron - Ultron

Ultron

Per molti versi, è un peccato che il concetto di Infinity Ultron sia stato sprecato in What If…? Il lato positivo è che il ritorno del cattivo come minaccia per il Multiverso ha stabilito che sarebbe abbastanza semplice aggiornare Avengers: Age of Ultron. Con qualche abile retcon, i Marvel Studios possono fare in modo che Ultron abbia mosso i fili da lontano sin dalla sua presunta morte per mano di Visione nel 2015.

Se l’androide riesce ad accedere al Multiverso appena nato in Avengers 5, può usurpare Kang per fare suo il futuro, creando la linea temporale di Age of Ultron vista nei fumetti. Sotto certi aspetti, questa storia sembra quasi troppo piccola, ma se non altro, visitare quella linea temporale sarebbe una sottotrama avvincente.

2 MCU Endgame Iron Man

Iron Man

Se i Marvel Studios volessero davvero sorprendere il loro pubblico con Avengers 5, allora un Iron Man malvagio – interpretato sempre da Robert Downey Jr – potrebber rivelarsi un’ottima idea. Sebbene sia stato detto in più occasioni che il sacrificio di Tony Stark in Avengers: Endgame non sarà annullato, la sua variante Terra-838 che viene a cercare vendetta per ciò che è accaduto agli Illuminati avrebbe perfettamente senso.

poi, c’è il fatto che il nuovo Ultimate Universe ha stabilito che Tony è una variante di Kang! Questo Iron Man malvagio che usa la tecnologia del viaggio nel tempo e prende il posto di Kang ha le carte in regola per essere un colpo di scena pazzesco che darebbe a Downey qualcosa di nuovo in cui affondare i denti mentre riprende il suo ruolo più famoso.

1 x-men mcu

X-Men

Come Iron Man, anche gli X-Men non sono cattivi. Tuttavia, c’è un modo per far funzionare questa ipotesi, che consentirebbe ai Marvel Studios di abbandonare Kang e di passare immediatamente a un film multiversale sullo scontro tra Vendicatori e X-Men. Se, come nel fumetto Secret Wars, si arrivasse ad un’incursione tra la Terra-616 e la terra degli X-Men, allora Avengers 5 potrebbe mettere questi eroi uno contro l’altro.

Da lì, i sopravvissuti potranno riunirsi per affrontare una minaccia ancora più grande in Avengers: Secret Wars. Potrebbe trattarsi di uno qualsiasi dei cattivi qui elencati o addirittura di Beyonder. In ogni caso, si tratta di un buon modo per superare Kang e riportare gli spettatori nel MCU con un progetto che sfrutta appieno il Multiverso.