In 10 anni e 18 film gli Avengers, ancora prima di chiamarsi così, e soprattutto anche adesso che alcuni di loro hanno smesso di chiamarsi così, sono cambiati tantissimo.

Da Tony Stark, il primo personaggio presentato, a T’Challa, l’ultimo in ordine di tempo, ecco come sono cambiati gli Avengers dalla loro prima apparizione nel MCU a Avengers: Infinity War, il prossimo film in cui li vedremo schierati contro Thanos. (PARTE 1)

Qui la PARTE 2

8LOKI ODINSON

 

Uno dei personaggi più complicati nella MCU, Loki ha iniziato a percorrere il suo cammino che porta alla vendetta. La prima volta che compare in Thor (in un film che prende il nome dal fratello di cui è geloso, il che aggiunge la beffa al danno), Loki ha fatto tutte le mosse sbagliate, il che ha portato inevitabilmente al suo cattivo status. Laddove ogni membro dei Vendicatori accettava le eventuali probabilità contrarie e lottava ancora per il bene superiore, Loki perseguiva il potere fino a offrire la sua fedeltà a Thanos stesso.

In Thor: Ragnarok, dopo aver finalmente rimediato al suo terribile comportamento aiutando suo fratello a sconfiggere Hela, riesce ancora a disfare il suo barlume di buon comportamento rubando il Tesseract (ovvero la Gemma dello Spazio), rendendo semplicemente molto più facile per Thanos completare la sua missione: la Caccia alle Gemme.