In 10 anni e 18 film gli Avengers, ancora prima di chiamarsi così, e soprattutto anche adesso che alcuni di loro hanno smesso di chiamarsi così, sono cambiati tantissimo.

Da Tony Stark, il primo personaggio presentato, a T’Challa, l’ultimo in ordine di tempo, ecco come sono cambiati gli Avengers dalla loro prima apparizione nel MCU a Avengers: Infinity War, il prossimo film in cui li vedremo schierati contro Thanos. (PARTE 1)

Qui la PARTE 2

9WANDA MAXIMOFF – SCARLET WITCH

 

Anche Wanda Maximoff (aka Scarlet Witch) ha vissuto un’evoluzione piuttosto ampia in termini di personalità, valori, fedeltà e stile. Ha fatto il suo debutto nella scena mid-credit di Capitan America: The Winter Soldier, al fianco di suo fratello Pietro (alias Quicksilver). Nella scena, i fratelli sono rinchiusi nelle loro celle, mostrando i loro nuovi poteri (alterazione della realtà e velocità sovrumana, rispettivamente).

Una volta che Infinity War arriverà in sala, non solo lei ha sofferto della perdita di suo fratello, ma Wanda è ormai un Vendicatore a tutti gli effetti, avendo voltato le spalle a HYDRA (con la quale si allineò solo nella speranza di poter ottenere giustizia), e preparandosi a rischiare la sua vita per amore dell’intero universo.

Come è capitato al resto del Team Cap, Wanda cambia look in Infinity War, forse un tentativo di nascondersi dalle autorità, visto il suo essere ricercata.