HomePhotogalleryAvengers: ecco gli eroi senza superpoteri

Avengers: ecco gli eroi senza superpoteri

Non tutti i membri dei Vendicatori sono eroi dotati di superpoteri. Vediamo come combattono questi Avengers!

-

Gli Avengers sono la squadra di eroi più famosa e più potente all’interno dell’MCU. Tuttavia, non tutti i membri dei Vendicatori sono dotati di superpoteri. Il team nasce nel 2012 per iniziativa di Nick Fury come risposta dello S.H.I.E.L.D. contro gli alieni e diventa velocemente  una forza incredibile. La squadra originale si espande rapidamente e in Avengers: Endgame, in seguito alla lotta contro Thanos, diversi eroi dell’MCU diventano membri dei Vendicatori.

All’interno del team, ormai decisamente composito, ci sono eroi che non possiedono poteri soprannaturali. Ma questo non fa di loro degli Avengers meno importanti: come i fan ben sanno, i superpoteri non sono l’unica arma che rende eroico un personaggio…

7
Iron Man MCU

Iron Man

Il primo eroe dei Marvel Studios, quello che ha lanciato il franchise nel lontano 2012 è un personaggio privo di superpoteri. Iron Man (Robert Downey Jr.) deve la sua potenza ai soldi e alle armature create da Tony Stark.

La forza potenziata, la capacità di volare e sparare energia, le prime armature e tutti successivi aggiornamenti nano-tecnologici trasformano l’umano miliardario in uno degli eroi più forti del mondo. Alimentate da una versione miniaturizzata del reattore Arc, le armature di Iron Man create da Tony Stark sono in grado di renderlo un esercito in un uomo solo (e un enorme risorsa per gli Avengers).

6
Black Widow Captain America Avengers

Black Widow

Tra i primi membri originali a comporre il team degli Avengers c’è anche Natasha Romanoff. Vedova Nera (Scarlett Johansson) appare per la prima volta in Iron Man 2: lavora sotto copertura per lo S.H.I.E.L.D. come assistente per Tony Stark. È grazie a Balck Widow che Nick Fury riesce a mettere insieme la squadra dei Vendicatori senza che Stark se ne renda conto.

Black Widow è priva di superpoteri, ma è importantissima tra i Vendicatori: è un’abile spia, è brava nel combattimento disarmato e anche nell’utilizzo delle armi. Come rivelato nel film Black Widow, Natasha Romanoff ha ricevuto un addestramento lungo e crudele e, dopo un periodo oscuro da assassina, ha trovato con lo S.H.I.E.L.D. la possibilità di redimersi.

5
Hawkeye

Hawkeye

Un altro membro fondatore degli Avengers privo di superpoteri è Hawkeye (Jeremy Renner). Clint Barton, agente dello S.H.I.E.L.D., possiede delle abilità simili a quelle di Romanoff in termini di combattimento e gestione delle armi. La differenza principale tra i due eroi è che Barton si è specializzato nell’uso dell’arco e della freccia: vista la sua estrema precisione, il personaggio si è guadagnato il soprannome Occhio di Falco.

Hawkeye è un membro importante della squadra dei Vendicatori. È lui che ispira Wanda Maximoff a diventare un Avenger e che riesce a liberarla durante gli eventi di Capitan America: Guerra civile. Inoltre, ora si sta occupando della formazione di un possibile futuro Vendicatore: Kate Bishop.

4
War Machine

War Machine

Rhodes/War Machine ha una carriera lunga e lodevole negli Stati Uniti, con l’Air Force che lo pone spesso nel mezzo delle tensioni tra i supereroi e il governo. Rhody è essenziale negli Avengers, ma non per i suoi superpoteri. Dopo aver usato l’armatura Iron Man Mark II, Rhodes e i militari sviluppano l’armatura War Machine Mark I, seguita dalla tuta Iron Patriot e dalle varianti War Machine.

Sebbene molto simile alle tute di Iron Man, quella di War Machine è nel complesso più ingombrante, più pesante e possiede un arsenale più tradizionale, aspetto che rende la potenza di fuoco di War Machine molto significativa, ma costa velocità all’eroe.

3
Thunderbolts Sam Wilson Captain America-in-Falcon And The Winter Soldier

Captain America (ex Falcon)

Anche Sam Wilson, ex Falcon e attuale Captain America, ha avuto una carriera militare prima di diventare un VendicatoreSam non è superdotato, ma ha utilizzato per anni una tuta speciale nelle sue missioni per l’Aeronautica, diventando più abile e più prestante di un soldato normale. Proprio quando aveva deciso di ritirarsi, Sam ha incontrato Steve Rogers e in Capitan America: The Winter Soldier ha deciso di tornare in campo come Falcon.

Sam Wilson ha così potuto portare le sue abilità, la sua esperienza e la sua attrezzatura speciale tra i Vendicatori. Dopo il ritiro di Steve Rogers in Avengers: EndgameSam ha preso lo scudo ed è diventato Capitan America. A differenza però di Rogers, del Soldato d’inverno e di John Walker, Sam Wilson non ha mai usato il siero del supersoldato.

2
Ant Man And The Wasp Avengers

Ant-Man & Wasp

Hank Pym, Janet Van Dyne, Scott Lang e Hope Van Dyne sono tutti personaggi privi di superpoteri che hanno tutti assunto il titolo di Ant-Man o Wasp ad un certo punto.  Ant-Man e Wasp usano l’importante invenzione di Hank Pym, le particelle Pym, per ridurre e aumentare le loro dimensioni. Tuttavia, gli eroi devono necessariamente servirsi delle tute e delle particelle di Pym per acquisire forza.

Nonostante la mancanza di poteri reali, Ant-Man e Wasp sono tra gli Avengers più potenti: grazie alla riduzione delle dimensioni e alla trasformazione delle particelle Pym, gli eroi acquisiscono una forza più densa e concentrata.

1

Okoye

Membro dei Vendicatori dai tempi di Avengers – Infinity War, Okoye non ha mai posseduto una forza accresciuta come T’Challa: tutte le sue abilità derivano da anni di allenamento.

Okoye è il leader delle forze speciali del Wakanda, le Dora Milaje. Insieme a Pantera Nera, Okoye è uno dei più importanti guerrieri del paese. Ha una vasta esperienza nella pratica delle arti marziali e nel combattimento corpo a corpo, così come nell’utilizzo della Lancia Vibranium. Tutte queste abilità, insieme all’armatura Dora Milaje Vibranium, rendono Okoye uno dei migliori guerrieri dell’MCU.

ALTRE STORIE