Avengers: ecco gli eroi senza superpoteri

Non tutti i membri dei Vendicatori sono eroi dotati di superpoteri. Vediamo come combattono questi Avengers!

Gli Avengers sono la squadra di eroi più famosa e più potente all’interno dell’MCU. Tuttavia, non tutti i membri dei Vendicatori sono dotati di superpoteri. Il team nasce nel 2012 per iniziativa di Nick Fury come risposta dello S.H.I.E.L.D. contro gli alieni e diventa velocemente  una forza incredibile. La squadra originale si espande rapidamente e in Avengers: Endgame, in seguito alla lotta contro Thanos, diversi eroi dell’MCU diventano membri dei Vendicatori.

All’interno del team, ormai decisamente composito, ci sono eroi che non possiedono poteri soprannaturali. Ma questo non fa di loro degli Avengers meno importanti: come i fan ben sanno, i superpoteri non sono l’unica arma che rende eroico un personaggio…

5Hawkeye

Hawkeye

Un altro membro fondatore degli Avengers privo di superpoteri è Hawkeye (Jeremy Renner). Clint Barton, agente dello S.H.I.E.L.D., possiede delle abilità simili a quelle di Romanoff in termini di combattimento e gestione delle armi. La differenza principale tra i due eroi è che Barton si è specializzato nell’uso dell’arco e della freccia: vista la sua estrema precisione, il personaggio si è guadagnato il soprannome Occhio di Falco.

Hawkeye è un membro importante della squadra dei Vendicatori. È lui che ispira Wanda Maximoff a diventare un Avenger e che riesce a liberarla durante gli eventi di Capitan America: Guerra civile. Inoltre, ora si sta occupando della formazione di un possibile futuro Vendicatore: Kate Bishop.