Avengers: ecco gli eroi senza superpoteri

Non tutti i membri dei Vendicatori sono eroi dotati di superpoteri. Vediamo come combattono questi Avengers!

Gli Avengers sono la squadra di eroi più famosa e più potente all’interno dell’MCU. Tuttavia, non tutti i membri dei Vendicatori sono dotati di superpoteri. Il team nasce nel 2012 per iniziativa di Nick Fury come risposta dello S.H.I.E.L.D. contro gli alieni e diventa velocemente  una forza incredibile. La squadra originale si espande rapidamente e in Avengers: Endgame, in seguito alla lotta contro Thanos, diversi eroi dell’MCU diventano membri dei Vendicatori.

All’interno del team, ormai decisamente composito, ci sono eroi che non possiedono poteri soprannaturali. Ma questo non fa di loro degli Avengers meno importanti: come i fan ben sanno, i superpoteri non sono l’unica arma che rende eroico un personaggio…

6Black Widow

Black Widow Captain America Avengers
 

Tra i primi membri originali a comporre il team degli Avengers c’è anche Natasha Romanoff. Vedova Nera (Scarlett Johansson) appare per la prima volta in Iron Man 2: lavora sotto copertura per lo S.H.I.E.L.D. come assistente per Tony Stark. È grazie a Balck Widow che Nick Fury riesce a mettere insieme la squadra dei Vendicatori senza che Stark se ne renda conto.

Black Widow è priva di superpoteri, ma è importantissima tra i Vendicatori: è un’abile spia, è brava nel combattimento disarmato e anche nell’utilizzo delle armi. Come rivelato nel film Black Widow, Natasha Romanoff ha ricevuto un addestramento lungo e crudele e, dopo un periodo oscuro da assassina, ha trovato con lo S.H.I.E.L.D. la possibilità di redimersi.