Avengers: Endgame, tutti gli indizi sul futuro del MCU

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

avengers 4

Avengers: Endgame potrà non avere una scena post credits che preannunci lo sviluppo delle trame dei prossimi capitoli del MCU, tuttavia il film semina lungo la sua durata diversi indizi su quello che potrebbe essere il futuro, dalle serie in arrivo su Disney + agli standalone confermati.

Ecco allora tutto ciò che ci dice Endgame in merito:

8Valchiria regina di Asgard

 

Tra i personaggi sopravvissuti allo schiocco di Thanos c’è anche Valchiria, la guerriera asgardiana introdotta nel MCU in Thor: Ragnarok e interpretata da Tessa Thompson, che torna anche in Avengers: Endgame partecipando alla battaglia finale.

La vediamo, più fiera che mai, in sella al sua cavallo alato come la controparte dei fumetti, e al fianco delle altre supereroine combattere sul campo, ma quando arriva il momento di congedarsi è il Dio del Tuono ad insignirla di un nuovo e importante ruolo: sarà lei la sovrana di Asgard.

Questo cosa comporta per il futuro dell’universo Marvel? Possibile che sia Valchiria la protagonista di Thor 4, progetto di cui si parla in modo non ufficiale da diverse settimane? La stessa Thompson aveva accennato al fatto che qualche discussione era in corso negli uffici dello studio e che Taika Waititi potrebbe tornare dietro la macchina da presa…