Avengers: Endgame, la classifica delle migliori sequenze d’azione nel film!

Avengers: Endgame ha fornito tutta l'azione da supereroi che i fan della Marvel si aspettavano: scopriamo quali sono considerate le sequenze migliori.

Dopo lo sbalorditivo twist finale di Avengers: Infinity War, il suo immediato sequel Avengers: Endgame è diventato uno dei blockbuster più attesi di tutti i tempi. Non solo Endgame era il seguito del finale bomba di Infinity War, ma il culmine dell’intero MCU fino a quel punto. I fan hanno trascorso un anno in attesa dell’ultima prova degli Avengers contro Thanos, ma l’inizio di Endgame è andato oltre le tradizionali sequenze d’azione, tingendosi di scuro.

Dopo un sorprendente salto temporale di cinque anni, l’inizio di Endgame sembra presentarsi più come un dramma sulle conseguenze del trauma collettivo finale di Infinity War che come un cinecomic. Nonostante l’atto d’apertura privo di sequenze d’azione convenzionali, Endgame ha comunque fornito la carica di azione supereroistica che i fan della Marvel aspettavano ardentemente.

3Gli Avengers uccidono Thanos

Morte di Thanos

Il pubblico ha aspettato un anno per vedere gli Eroi più forti della Terra trionfare sul Titano Pazzo dopo la sua scioccante vittoria in Infinity War, sebbene non sia è andata esattamente come ci si aspettava. La scena di apertura di Endgame, in cui Steve Rogers galvanizza i Vendicatori per cercare Thanos e ucciderlo, è sovversivamente anticlimatica.

Volano fino al nascondiglio di Thanos e Capitan Marvel lo trattiene mentre gli altri gli tolgono il guanto dell’Infinito dal braccio. Thor “punta alla testa”, ma non fa differenza. Il danno è fatto. Devono ancora vivere le strazianti conseguenze del loro più grande fallimento. Il Dio del Tuono non è felice e nemmeno soddisfatto – tutt’altro, sembra afflitto e sconsolato mentre si allontana e viene inquadrato progressivamente fuori fuoco.