Avengers: Endgame, la classifica delle migliori sequenze d’azione nel film!

Avengers: Endgame ha fornito tutta l'azione da supereroi che i fan della Marvel si aspettavano: scopriamo quali sono considerate le sequenze migliori.

Dopo lo sbalorditivo twist finale di Avengers: Infinity War, il suo immediato sequel Avengers: Endgame è diventato uno dei blockbuster più attesi di tutti i tempi. Non solo Endgame era il seguito del finale bomba di Infinity War, ma il culmine dell’intero MCU fino a quel punto. I fan hanno trascorso un anno in attesa dell’ultima prova degli Avengers contro Thanos, ma l’inizio di Endgame è andato oltre le tradizionali sequenze d’azione, tingendosi di scuro.

Dopo un sorprendente salto temporale di cinque anni, l’inizio di Endgame sembra presentarsi più come un dramma sulle conseguenze del trauma collettivo finale di Infinity War che come un cinecomic. Nonostante l’atto d’apertura privo di sequenze d’azione convenzionali, Endgame ha comunque fornito la carica di azione supereroistica che i fan della Marvel aspettavano ardentemente.

4La battaglia della Terra

Battaglia finale endgame
 

Dopo che Cap, Thor e Iron Man non riescono a sconfiggere Thanos da soli, i Maestri delle Arti Mistiche portano loro centinaia di colleghi eroi come supporto, facendoli arrivare tramite una serie di portali. Questa sequenza di battaglia su larga scala, soprannominata “La battaglia della Terra“, è il culmine azionistico dell’intera saga dell’Infinito. Ogni eroe preferito dei fan ha il suo momento di trionfo: T’Challa è il primo ad uscire dai portali; Valchiria cavalca un cavallo alato; Capitan Marvel sfonda la flotta di Thanos in un colpo solo.

Gli eroi Marvel combattono fianco a fianco per il destino dell’universo e, nonostante l’azione confusa dell’atto centrale della battaglia, il sacrificio finale di Tony incarnato dal famosissimo” “Io sono Iron Man” è comunque un finale estremamente soddisfacente e carico di emozioni.