Avengers: Endgame, tutti gli spoiler rivelati dal cast prima dell’uscita

Strategie di marketing certosine e un’attenzione quasi maniacale nei mesi precedenti all’uscita di Avengers: Endgame non hanno impedito ad alcuni membri di cast di rivelare, inavvertitamente, qualche anticipazione sul film. Dai continui spoiler di Mark Ruffalo, che nel 2017 riuscì a trasmettere in diretta video l’inizio di Thor: Ragnarok, a Gwyneth Paltrow con le sue foto pubblicate online, la lista dei “colpevoli” è davvero lunga…

6La grande reunion finale

avengers endgame
 

Durante una convention tenutasi ad aprile 2018, Sebastian Stan (aka Bucky Barnes nel MCU) aveva rivelato al pubblico di aver girato una sequenza importante per un film sugli Avengers dove “c’erano tutti”, tra cui Nick Fury (Samuel L. Jackson), Hank Pym (Michael Douglas) e Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer).

E se Fury era apparso nella scena post-credits di Infinity War, la coppia formata dagli originali Ant Man e Wasp era assente; più tardi i fan hanno scoperto che anche la coppia era rimasta vittima dello schiocco di Thanos, dunque le parole di Stan riecheggiarono come un vero e proprio spoiler.

All’epoca l’attore non sapeva che la scena della grande reunion non faceva parte di Infinity War, e secondo quanto riportato, pensava che quella non fosse il funerale di Tony Stark ma un matrimonio.

Indietro