Dieci anni di storia, personaggi e teorie culmineranno finalmente in Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic diretto da Anthony e Joe Russo (registi di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War) dove vedremo il definitivo confronto tra gli eroi del MCU e il Titano Pazzo Thanos.
Dicevamo teorie perché nel tempo i fan, e buona parte degli spettatori, hanno formulato una serie di dubbi finora irrisolti dai capitoli usciti in sala e che i Marvel Studios potrebbero risolvere entro la fine della Fase 3 (che come sapete coinciderà con Avengers 4).
Leggi anche – Avengers: Infinity War, 8 personaggi che potrebbero battere Thanos
Ecco allora di seguito le 10 domande a cui Avengers: Infinity War dovrebbe rispondere, individuate da CBR.
Attenzione però, potrebbero esserci degli spoiler.
4Tornerà qualche villain del passato?
Tutti aspettiamo con ansia l’arrivo di Thanos, tuttavia ci sono molti villain del MCU che potrebbero tornare e causare problemi ai nostri eroi, in particolare quelli direttamente collegati alle gemme dell’infinito.
Al momento, solo Loki è stato confermato nel film; Ronan (da Guardiani della Galassia) apparirà invece in Captain Marvel mentre altri cattivi sono ancora in circolazione, come Abominio, Red Skull e Ultron.
Che ne sarà del rapporto fra Tony, Steve e Bucky?
Dai due trailer finora rilasciati di Infinity War possiamo immaginare che nel film verranno analizzati due grandi scenari: l’attacco a New York, con Iron Man, i Guardiani e gli altri Vendicatori “ufficiali”, e l’attacco su Wakanda, con i wakandiani, Captain America e il restante degli Avengers schierati.
È giusto presumere che, ad un certo punto della narrazione, questi due scenari si uniranno, e assisteremo all’incontro tra Tony e Steve dopo gli eventi di Civil War. La domanda, quindi, è come reagirà Tony di fronte a Bucky, che sappiamo aver ucciso la sua famiglia mentre era sotto gli effetti del lavaggio del cervello dell’Hydra.