Dieci anni di storia, personaggi e teorie culmineranno finalmente in Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic diretto da Anthony e Joe Russo (registi di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War) dove vedremo il definitivo confronto tra gli eroi del MCU e il Titano Pazzo Thanos.
Dicevamo teorie perché nel tempo i fan, e buona parte degli spettatori, hanno formulato una serie di dubbi finora irrisolti dai capitoli usciti in sala e che i Marvel Studios potrebbero risolvere entro la fine della Fase 3 (che come sapete coinciderà con Avengers 4).
Leggi anche – Avengers: Infinity War, 8 personaggi che potrebbero battere Thanos
Ecco allora di seguito le 10 domande a cui Avengers: Infinity War dovrebbe rispondere, individuate da CBR.
Attenzione però, potrebbero esserci degli spoiler.
Da che parte sta veramente Loki?

Dopo aver giocato il ruolo del cattivo sia in Thor che in The Avengers, ha poi stretto un’inaspettata alleanza con il fratello adottivo per fermare gli Elfi Oscuri in The Dark World. Nuovamente, in Ragnarok, si è avvicinato al Dio del Tuono per sconfiggere Hela e salvare Asgard.
Tuttavia un dettaglio visto nel trailer di Infinity War ci ha mostrato il Dio dell’Inganno in piedi tra i membri dell’Ordine Nero di Thanos, mentre “offre” nelle mani di qualcuno il Tesseract (probabilmente al Titano Pazzo): che sia un ritorno alle origini e al lato oscuro, o una semplice tattica per aiutare i Vendicatori?
Cosa accadrà a Visione senza la gemma della mente?

Sfortunatamente per l’eroe, questa gemma è diventata l’obiettivo principale per Thanos, ed è il motivo per cui il Titano si sta dirigendo verso la Terra in Infinity War. Secondo alcuni riuscirà ad ottenerla, ma in tal caso, co sa accadrà a Visione? Ultron è stato in grado di sopravvivere e prosperare, al contrario Visione è nato con essa e potrebbe avere qualche problema…
Tornerà qualche villain del passato?

Al momento, solo Loki è stato confermato nel film; Ronan (da Guardiani della Galassia) apparirà invece in Captain Marvel mentre altri cattivi sono ancora in circolazione, come Abominio, Red Skull e Ultron.
Che ne sarà del rapporto fra Tony, Steve e Bucky?

È giusto presumere che, ad un certo punto della narrazione, questi due scenari si uniranno, e assisteremo all’incontro tra Tony e Steve dopo gli eventi di Civil War. La domanda, quindi, è come reagirà Tony di fronte a Bucky, che sappiamo aver ucciso la sua famiglia mentre era sotto gli effetti del lavaggio del cervello dell’Hydra.
E i Fantastici 4?

Dal lato degli X-Men, usciranno ancora per la Fox New Mutants, Dark Phoenix e Deadpool 2, ma non c’è stata alcuna notizia sul futuro dei Fantastici Quattro. Per alcuni potrebbero addirittura apparire in Infinity War o in Avengers 4, cosa poco probabile, tuttavia l’annuncio di un nuovo fumetto potrebbe prevedere l’arrivo dei personaggi prima del previsto.
Dov’è Adam Warlock?

Tuttavia, se ben ricordate, in una scena post credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, vengono rivelati i piani per distruggere i Guardiani per mano di un’arma speciale, ovvero un certo Adam. È ovviamente possibile che il personaggio abbia un’ apparizione in Infinity War, ma secondo James Gunn Warlock non verrà introdotto prima di Guardiani 3.
Dove sono Occhio di Falco e Ant-Man?

Dov’è nascosta la gemma dell’anima?

Questa sottotrama legata al Collezionista poi potrebbe essere affrontata già in Infinity War, ma staremo a vedere. E la gemma dell’anima? Probabilmente la più potente fra tutte, è la chiave del piano definitivo di Thanos per uccidere metà dell’universo, finora assente nel MCU.
Secondo alcune teorie, Thanos dovrà uccidere sua figlia Gamora per ottenerla.
Chi morirà?

Probabilmente Avengers 4 sarà la giusta occasione per lanciare questo messaggio, ovvero che una nuova generazione di eroi si sta affacciando all’orizzonte e necessita di un cambio di attori.
Lo “schiocco” delle dita di Thanos

Alcune voci pensano che Avengers 4 sia un sequel immediato, e che alla fine di Infinity War vedremo Thanos schioccare le dita aprendo ad un futuro davvero inquietante. Sarà veramente così?
