Avengers: Infinity War: tutti i cambiamenti del MCU che il trailer del film ha anticipato

Il trailer di Avengers: Infinity War aveva già anticipato futuri cambiamenti del MCU: analizziamoli assieme.

Il MCU ha preso il via nel 2008 con Iron Man di Jon Favreau e, mentre introduceva gradualmente i suoi supereroi principali e formava la squadra originale dei Vendicatori, ha anche impostato il più grande conflitto della Saga dell’Infinito: la ricerca delle Gemme dell’Infinito da parte di Thanos (Josh Brolin) e il suo piano di usarle per spazzare via metà della vita nell’universo, cosa che è successa in Avengers: Infinity War.

Thanos ha finalmente ottenuto tutte e sei le Gemme dell’Infinito insieme al Guanto dell’Infinito in Avengers: Infinity War, e anche se tutti i personaggi del MCU allora in attività hanno unito le forze per fermarlo, ha realizzato il suo piano di schioccare le dita e far scomparire metà della vita nell’universo. Il trailer di Avengers: Infinity War era molto atteso e anticipava le battaglie di tutti i personaggi contro Thanos, senza svelare il finale straziante del film. Ripensandoci, il trailer di Avengers: Infinity War rivela una serie di importanti cambiamenti nel MCU: analizziamoli insieme.

10Visione è ora Visione Bianca

 

Visione era alimentato dalla Pietra della Mente, il che lo rendeva un bersaglio di Thanos quando il Titano Pazzo era alla ricerca delle Pietre dell’Infinito. Dopo che l’esercito di Thanos ha attaccato il Wakanda mentre Shuri (Letitia Wright) cercava di prendere la Pietra della Mente dalla fronte di Visione, quest’ultimo ha chiesto a Wanda di distruggere la Pietra anche a costo di ucciderlo, e così ha fatto.

Tuttavia, Thanos ha usato la Pietra del Tempo per invertire il tempo, riportare indietro Visione e prendere la Pietra, uccidendo Visione nel processo. Il corpo di Visione è stato preso dallo S.W.O.R.D. e sottoposto a esperimenti che lo hanno riportato in vita come arma senziente nota come Visione Bianca. Alla fine di WandaVision, dopo aver combattuto Hex Vision, Visione Bianca dichiara di essere il vero Visione e vola via da Westview.